FANTIC BRILLA SUL PODIO AL MXGP DI CASA AD ARCO DI TRENTO

Glenn Coldenhoff non si ferma più e sale sul podio MXGP anche ad Arco di Trento. Un GP di casa strepitoso per Fantic, reso ancora più speciale dai ragazzi del Fantic Factory Racing EMX: Francesco Bellei conquista il suo primo podio stagionale nell’Europeo EMX125, mentre il suo compagno di squadra Simone Mancini vince la sua prima manche in EMX250.

 

 


 

PressFantic Factory Media

 

Glenn Coldenhoff non si ferma più e sale sul podio MXGP anche ad Arco di Trento. Un GP di casa strepitoso per Fantic, reso ancora più speciale dai ragazzi del Fantic Factory Racing EMX: Francesco Bellei conquista il suo primo podio stagionale nell’Europeo EMX125, mentre il suo compagno di squadra Simone Mancini vince la sua prima manche in EMX250.

 

 

 

FANTIC FACTORY RACING MXGP

 

Dopo una gara di qualifica solida, con i due portacolori Fantic Factory Racing MXGP in settima e decima piazza, il marchio veneto ha vissuto un’altra domenica memorabile al GP del Trentino. Glenn Coldenhoff continua a stupire in sella alla Fantic XXF 450 che per l’occasione si è presentata con una livrea inedita, celebrando la partnership tutta italiana tra Fantic e NILS al GP di casa delle due aziende. Sempre nelle primissime posizioni al via, il pilota olandese ha sfruttato tutta la sua esperienza in gara 1, occupando la terza posizione nella fase iniziale della manche e andando a chiudere quinto con una buona prestazione.

 

 

In gara 2, Glenn Coldenhoff è partito ancora meglio, conquistando il suo secondo holeshot della stagione. Terzo al primo giro, la lotta per il podio si è accesa davanti a un pubblico delle grandi occasioni, con un’atmosfera da pelle d’oca. “The Hoff” non ha mai mollato, lottando nella top 5 per tutta la durata di manche. Un sorpasso decisivo a quattro giri dalla fine ha fatto esplodere la festa Fantic, con il terzo posto di manche che è valso anche il terzo gradino del podio. Con tre podi conquistati ad appena il quinto round stagionale, tra cui due di fila in Sardegna e Trentino, Coldenhoff si trova sempre in terza posizione nella classifica di campionato.

 

 

Mentre Coldenhoff ha gettato le basi della sua strepitosa performance proprio con le sue partenze a razzo in sella alla Fantic XXF 450, Andra Bonacorsi ha perso terreno al via di entrambe le manche, complicando così le sue gare sulla pista tradizionale di Pietramurata. In gara 1, la sua rimonta è stata rallentata da problemi di visibilità nel finale e si è dovuto accontentare del sedicesimo posto.

 

 

In gara 2 invece è riuscito ad inserirsi nella top 10 in nona piazza. Nella classifica di giornata, “Bona” ha concluso il suo GP di casa in tredicesima piazza, sfiorando la top 10 per un solo punto, a conferma dell’incredibile competitività della classe regina. La terza Fantic XXF 450, quella #189 di Brian Bogers, invece è rimasta al box questo weekend, con il pilota olandese ancora in fase di recupero dopo essersi ammalato prima del GP di Sardegna.

 

 

 

Glenn Coldenhoff:

“Un altro grande GP! Sabato mi mancava qualcosina a livello di ritmo, ma domenica ho fatto due ottime partenze – che è sempre un grande vantaggio. Soprattutto con l’holeshot in gara 2, sono riuscito a guidare bene e il mio passo è migliorato molto. Penso che sia stata una delle mie manche migliori, forse di tutta la mia carriera – avevo un gran feeling e ho continuato a spingere. Il team mi ha segnalato che avrei dovuto superare Fernandez per salire sul podio, e ce l’ho fatta. Conquistare un altro podio è qualcosa di fantastico – per me, per il team e per tutta la Fantic, soprattutto qui, al GP di casa, con tutto lo staff presente. È sicuramente un ottimo segnale. Ho fatto podio nel fango, nella sabbia e adesso pure qui ad Arco – siamo davvero in un buon momento e sento di potermela giocare in qualsiasi GP!”

 

 

Andrea Bonacorsi:

“Tutto sommato è stato un buon weekend, a parte gara 1, quando non sono partito benissimo e ho avuto un problema con gli occhiali mentre stavo recuperando. Non riuscivo a vedere al meglio e ho perso qualche posizione nel finale. In gara 1 ho faticato ancora un po’ al via, ma sono riuscito a risalire e finire nono. So che la velocità e la forma fisica ci sono per stare lì davanti, bisogna però già partire davanti per stare con gli altri fin dall’inizio. Questa settimana torniamo al lavoro per essere pronti per la Svizzera.”

 

 

FANTIC FACTORY RACING EMX

Francesco Bellei ha subito messo in chiaro che è di casa ad Arco di Trento, segnando il miglior tempo nelle prove libere e conquistando una bellissima pole position davanti al pubblico italiano. Anche in gara 1 ha dimostrato un ritmo impressionante in sella alla Fantic XX 125. Il talento trentino era in piena lotta per la prima posizione, quando si è toccato con il suo avversario ed entrambi sono finiti per terra, perdendo terreno prezioso. Bellei è comunque riuscito a chiudere quinto, mantenendo intatte le speranze per il podio.

 

 

 

Con la pioggia arrivata durante la notte, le condizioni sono cambiate per gara 2 della domenica. Bellei si è dimostrato comunque a suo agio sul terreno di casa. Partito appena fuori dai primi dieci, in pochissimo tempo si è portato in top 5. È rimasto tranquillo e ha mantenuto un ritmo solido e costante.

 

È stato bravo anche ad approfittare di qualche sbavatura dei suoi avversari e ha tagliato il traguardo in seconda posizione, conquistando così il terzo posto assoluto – e il suo primo podio da pilota Fantic Factory Racing EMX, sfiorando la vittoria per soli due punti. Nella classifica di campionato, il talento trentino ha fatto un altro passo in avanti e si trova ora in seconda posizione.

 

 

Weekend complicato invece per il suo compagno di squadra Douwe Van Mechgelen. A causa di una caduta in gara 1 e un problema in gara 2, il giovane belga ha lasciato il Trentino con un doppio zero.

 

 

 

Nella 250, ha regalato grandi emozioni il rookie Simone Mancini, autore di una gara 2 magistrale. Partito forte in sella alla Fantic XXF 250, si è portato nelle primissime posizioni fin dall’inizio e si è messo ad inseguire il leader della corsa, fino ad effettuare un sorpasso decisivo nel finale, scatenando un tifo da stadio ed andando a vincere la sua prima manche nella combattutissima categoria EMX250. Una vittoria che non lo ha solo portato al sesto posto nella classifica assoluta, ma che fa anche morale dopo un sabato sfortunato, con una caduta pesante nelle probe libere e un ritiro in gara 1 a causa di un piccolo problema tecnico.

 

 

 

Francesco Bellei:

 

“Tutto sommato è stato un buon weekend, sono contento a livello di velocità e guida, soprattutto nella giornata di sabato: ho fatto primo nelle prove libere, primo nelle qualifiche e pole position totale, ed anche nella prima gara avevo un’ottima velocità. Purtroppo un grande errore non mi ha permesso di vincere la manche. Domenica ho fatto una gara solida, finendo secondo e terzo assoluto. È chiaro che mi sarebbe piaciuto vincere qui a casa, ma abbiamo portato a casa ancora più esperienza, step by step arriviamo.”

 

 

 

Simone Mancini:

 

“Il weekend non era partito bene, con la forte caduta nelle prove libere e il ritiro in gara 1, ma ci siamo rifatti nella seconda manche. Finalmente è arrivato un grande risultato, la mia prima vittoria di manche nell’Europeo 250. Sono partito lì davanti, ho cercato di mantenere un ritmo costante, mi sentivo bene fisicamente e negli ultimi giri sono passato in testa e sono andato a vincere la manche. Questa vittoria fa veramente tanto morale dopo un inizio stagionale sfortunato, ora speriamo che sia una di tante! Ringrazio tutto il team per il lavoro svolto e tutto il pubblico per il supporto, c’è stato un tifo che non riesco nemmeno a descrivere.”

 

 

 

 

FANTIC FACTORY RACING MXGP-GP TRENTINO

 

 

 

 

 

 

 

CLICCA PER SEGUIRE LE ULTIME NEWS…!!

 

Ti potrebbero interessare:

FANTIC BRILLA SUL PODIO AL MXGP DI CASA AD ARCO DI TRENTO

FANTIC BRILLA SUL PODIO AL MXGP DI CASA AD ARCO DI TRENTO

FANTIC BRILLA SUL PODIO AL MXGP DI CASA AD ARCO DI TRENTO