Sabato 26 e domenica 27 giugno la pista di Esanatoglia (MC) ha ospitato la seconda prova dell’Europeo MX 85-65 cc zona Sud Ovest e il secondo round del Campionato Continentale Femminile.
Comunicato: Federmoto.it
93 i piloti presenti, tra cui numerosi italiani che hanno sfruttato al meglio l’occasione di correre in casa riuscendo ad ottenere ottimi risultati. Per verificarlo è sufficiente guardare alla top 3 di ogni categoria, dove compare almeno un atleta azzurro.
En plein nella 85 cc, dove Alessandro Gaspari (Husqvarna) ha preceduto Simone Mancini (Ktm) e Filippo Mantovani (Ktm).
Nella 65 cc grande prova di Andrea Uccellini (Husqvarna) capace di precedere i francesi Leo Diss-Fenard (Ktm) e Tylan Lagain (Yamaha).
Elisa Galvagno (Yamaha) e Giorgia Blasigh si sono distinte nella competizione riservata alle donne. Entrambe giovanissime hanno colto rispettivamente il 3° posto nella classifica Overall e il 1° nella 125 cc. Galvagno è stata preceduta dalle olandesi Lynn Valk (Husqvarna) e Shana Van Der Vlist (Ktm). Blasigh si è imposta su Martine Hughes e Alexandra Massury, entrambe su Yamaha.
Prossimo appuntamento con gli Europei, questo weekend a Mladina (Croazia) per i ragazzi della 85 e 65 cc mentre le donne si ritroveranno a Parnu (Estonia) il 17 e 18 luglio.