La terza prova dell’Europeo EMX250 si è corsa sullo storico tracciato del Maggiora Park in occasione del GP d’Italia.
Riccardo Bindi ha partecipato a questa prova per accumulare esperienza nella nuova cilindrata.
La due giorni di gare è stata caratterizzata dal bel tempo di sabato e dalla pioggia di domenica mattina che ha reso il tracciato veramente impegnativo.
Riccardo nelle cronometrate del sabato si è ben comportato migliorando giro dopo giro i suoi tempi per chiudere al 34° posto.
In gara uno, corsa sabato pomeriggio, è stato autore di uno start non perfetto e si è ritrovato 27° al primo passaggio. Riccardo ha cercato di risalire ma era veramente dura in mezzo a tanti ottimi piloti. Dopo qualche passaggio una caduta lo ha costretto al ritiro, fortunatamente nessuna conseguenza fisica per lui.
Domenica mattina, su una pista pesante e segnata, ancora una volta la partenza non è delle migliori e le possibilità di rimontare in queste condizioni erano veramente poche. Riccardo riesce a completare la gara finendo in 31° posizione.
Una due giorni veramente utile per capire dove continuare a lavorare ed imparare da chi va più forte.
Prossimo impegno per il team il 21 e 22 Maggio nella terza prova dell’Italiano Prestige di Faenza (RA).
RICCARDO BINDI: “Weekend ricco di esperienza. Tralasciando il risultato, che non era sicuramente il nostro obbiettivo, una due giorni molto divertente. Peccato per il big crash in gara uno, ma avanti così. Continuiamo a lavorare cercando di migliorarci gara dopo gara. Grazie al team ed a tutti quelli che ci aiutano e ci supportano”.
TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!