Edoardo Volpicelli è sceso in pista per la prima prova del campionato italiano Pro Prestige MX2 al Tazio Nuvolari di Mantova e ha sfiorato la top-ten della classifica Fast.
In un weekend asciutto e soleggiato, a Mantova si sono ritrovati tutti i migliori piloti italiani e non solo della classe MX1 e MX2 per confrontarsi nella prima delle sei prove di questo campionato.
Edoardo ha dovuto affrontare le qualifiche del sabato, dove i ragazzi della classe MX2 sono stati divisi in due gruppi e solo i primi venti accedevano al gruppo A per le manche della domenica. Edoardo nel gruppo 1 delle prove cronometrate ha fatto segnare il ventesimo tempo, l’ultimo utile per rientrare nel gruppo A.
E’ sceso in pista con tutti i migliori piloti della categoria e, con una posizione al cancelletto di partenza molto sfavorevole, è partito in entrambe le manche nel fondo del gruppo, non si è perso d’animo e con pazienza ha recuperato diverse posizioni fino a raggiungere il ventottesimo posto in entrambe le manche.
Nella classifica di giornata Edoardo figura al ventottesimo posto, ma nella sua categoria Fast si è classificato dodicesimo vicino alla top-ten.
Il prossimo appuntamento con questo campionato è per il weekend del 20-21 aprile a Cingoli (MC).