La prima prova dell’Italiano Prestige si è svolta sul tracciato di Cingoli (MC), una pista vecchio stile ma sempre molto bella. Erano due i nostri ragazzi in gara, Nicola Di Luccia in MX1 e Mattia Luciani in MX2.
Per entrambi la giornata di sabato è stata molto impegnativa. Nicola ha stampato il tempo che gli ha permesso di accedere al gruppo dei migliori a pochissimi secondi dal termine delle qualifiche.
Al contrario Mattia è stato vittima di un contatto con un altro pilota che ha compromesso moto e qualifica, per lui la domenica è servita solo a fare da spettatore.
Nicola nella prima manche ha navigato sempre a centro gruppo fino a quando una scivolata gli ha fatto perdere posizioni, alla fine ha chiuso con il 34° posto.
In gara due è partito male ma poi piano piano è riuscito a risalire di alcune posizioni terminando in 28° posizione. Purtroppo con questi risultati Nicola è rimasto fuori dalla Supercampione.
Una due giorni comunque positiva per il Luciani racing che esce dal Tittoni con la consapevolezza di poter stare nel massimo torneo nazionale.
Ora nel prossimo week end prenderà il via l’Italiano senior 125, veteran e femminile a Castiglione del Lago (PG) con impegnati alcuni dei nostri ragazzi.