Esordio stagionale per Stefano Pezzuto in sella alla Yamaha YZF 450 del team L.C. Racing motocross a Mantova, nella seconda prova degli internazionali d’Italia motocross.
Testo e foto: MXREPORT.IT
Stefano ha preso parte a questa gara in preparazione della prima prova del campionato italiano Pro Prestige MX1 che si terrà sempre al Tazio Nuvolari di Mantova tra poco più di un mese.
In un tracciato abbondantemente appesantito dalla pioggia, Stefano è stato abile a districarsi al meglio nelle qualifiche del mattino e ha agguantato un nono posto tra gli oltre quaranta piloti in gara, tenendo alle sue spalle anche diversi piloti ufficiali.
All’avvio di gara-1 ha preso un’ottima partenza e si è insediato subito nella top-ten dove è per buona parte della gara, poi, a causa del poco allenamento, ha perso qualche posizione nella seconda metà di gara. Purtroppo, mentre era in quattordicesima la moto non ha retto il fango e l’acqua che c’erano in pista e ha iniziato a fumare costringendo Stefano a fermarsi prima della fine della gara.
Per la seconda manche Stefano insieme al team hanno deciso di non prendere il via per non rischiare un altro stop tecnico.
Stefano Pezzuto #878 “Peccato per la prima manche, perchè poteva essere un bel risultato per iniziare la stagione. La velocità c’è, ma dobbiamo portare a termine le manche e migliorare qualcosa sul ritmo gara”
L’appuntamento ora è per il weekend del 16-17 marzo con la prima prova del campionato italiano Pro Prestige MX1/MX2 sempre a Mantova.