Esordio stagionale per Stefano Pezzuto in sella alla Yamaha YZF 450 del team L.C. Racing motocross a Mantova, nella seconda prova degli internazionali d’Italia motocross.
Testo e foto: MXREPORT.IT
Stefano ha preso parte a questa gara in preparazione della prima prova del campionato italiano Pro Prestige MX1 che si terrà sempre al Tazio Nuvolari di Mantova tra poco più di un mese.

Stefano Pezzuto a Mantova nel fango
In un tracciato abbondantemente appesantito dalla pioggia, Stefano è stato abile a districarsi al meglio nelle qualifiche del mattino e ha agguantato un nono posto tra gli oltre quaranta piloti in gara, tenendo alle sue spalle anche diversi piloti ufficiali.
All’avvio di gara-1 ha preso un’ottima partenza e si è insediato subito nella top-ten dove è per buona parte della gara, poi, a causa del poco allenamento, ha perso qualche posizione nella seconda metà di gara. Purtroppo, mentre era in quattordicesima la moto non ha retto il fango e l’acqua che c’erano in pista e ha iniziato a fumare costringendo Stefano a fermarsi prima della fine della gara.
Per la seconda manche Stefano insieme al team hanno deciso di non prendere il via per non rischiare un altro stop tecnico.

Stefano Pezzuto – Mantova internazionali d’Italia mx 2024
Stefano Pezzuto #878 “Peccato per la prima manche, perchè poteva essere un bel risultato per iniziare la stagione. La velocità c’è, ma dobbiamo portare a termine le manche e migliorare qualcosa sul ritmo gara”
L’appuntamento ora è per il weekend del 16-17 marzo con la prima prova del campionato italiano Pro Prestige MX1/MX2 sempre a Mantova.