E’ stato un altro fine settimana molto intenso per i ragazzi del Moto Club Lion. Due gli impegni che li hanno visti in gara, il primo a Recoaro Terme per la quarta prova dell’Italiano Epoca FMI, l’altro a Cingoli per la prova di Regionale Marche UISP.
Iniziamo dai due giovani dell’Epoca. Gianni Gismondi e Niko Perretti si sono come al solito gettati nella mischia per ben figurare. Per Gianni un secondo posto in gara uno, poi nella seconda manche un problema al cambio l’ha un po’ frenato ma lui caparbiamente ha acciuffato il terzo posto. Nella classifica di categoria ha chiuso la giornata al secondo posto, medesima posizione nella classifica di campionato.
Niko ha sofferto per due partenze non riuscite, le sue rimonte si sono fermate nell’ordine al 6° ed al 7° posto guadagnandosi così il quarto posto di giornata nella sua categoria. In campionato occupa anche li la quarta piazza.
A Cingoli si correva l’ennesima prova di Regionale UISP con molti dei nostri ragazzi in pista. Partiamo dai più piccoli impegnati nella Esperti 85. Doppia affermazione e primo posto sul podio di giornata per Elio Boldrini che ormai sembra avere ingranato la marcia giusta. Quinto posto assoluto per Pietro Belli che continua a progredire nella nuova categoria.
Nella MX1 il «solito» Andrea Testella ha chiuso la sua giornata con un quinto posto assoluto nella Esperti della classe maggiore, ormai anche per lui abbiamo finito gli aggettivi.
Nella Hobby MX2 ha partecipato il nostro Matteo di Costanzo che ha cercato di fare il massimo che a fine giornata si è tramutato in un 36° posto assoluto.
Chiudiamo con il Trofeo 125 che vedeva in pista per il Lion il solo Luca Orsini che però si è ben comportato tra gli Esperti raggiungendo a fine giornata il sesto posto assoluto con due buone prestazioni.
Le gare continuano, gli impegni per i leoni non finiscono mai. Un altro paio di week end poi la pausa estiva darà un po’ di tregua a tutti.