MONACO (Principato di Monaco), 18 settembre 2024 – Cresce l’attesa per il Monster Energy FIM Motocross of Nations 2024, che si svolgerà sull’iconico circuito di Matterley Basin il 4, 5 e 6 ottobre.
Comunicato e foto: Infront moto racing
Dopo l’ultimo MXoN a Matterley Basin nel 2017, dove il Team France ha vinto davanti all’Olanda e al Team GB, quest’anno promette di essere un altro fine settimana spettacolare con i migliori piloti del pianeta che metteranno piede su una delle piste preferite dai piloti.
Con il trofeo Chamberlain in palio, la competizione di quest’anno promette di essere una delle più emozionanti e combattute degli ultimi tempi. I campioni dello scorso anno, il Team France, che ha trionfato in casa su Australia e Italia nel 2023, tornano con la stessa formazione composta da Romain Febvre, Maxime Renaux e Tom Vialle. La squadra francese mirerà a conservare il titolo, ma dovrà affrontare molte squadre forti in grado di vincere tutto.
Il Team Australia, sollevato dal secondo posto dello scorso anno, ritorna con i formidabili fratelli Lawrence, Hunter e Jett, insieme a Kyle Webster. Nel frattempo, il Team Netherlands porta con sé un potente trio con Jeffrey Herlings, Kay de Wolf e Glenn Coldenhoff, tutti pronti a lottare per il titolo. Il Team USA, detentore del record per il maggior numero di vittorie MXoN, comprende Chase Sexton, Chance Hymas e Aaron Plessinger, tutti determinati a rivendicare la vittoria sul suolo europeo.
In aggiunta all’eccitazione, il Team GB gareggerà in casa con Conrad Mewse, Max Anstie e Tommy Searle, tutti alla ricerca di un podio davanti all’appassionato pubblico locale. Il Team Belgio si presenterà con gli astri nascenti Lucas e Sacha Coenen e Jago Geerts che ha sostituito Liam Everts dopo il suo infortunio riportato in Cina, mentre il Team Germany vanta una formazione potente guidata da Ken Roczen, il miglior interprete dell’evento dello scorso anno, insieme a Simon Laengenfelder e Max Nagl. Anche il Team Italia con Mattia Guadagnini, Andrea Adamo e Andrea Bonacorsi e il Team Spagna, con il campione del mondo MXGP 2023 Jorge Prado, Ruben Fernandez e Oriol Oliver, sono pronti a competere ferocemente.
Con squadre provenienti da cinque continenti, l’MXoN 2024 sarà sicuramente uno spettacolo straordinario, pieno di passione, orgoglio nazionale e cameratismo unico che definisce questo straordinario evento.
Dai un’occhiata all’elenco provvisorio completo degli iscritti qui sotto:
Scarica l’elenco degli iscritti cliccando QUI