Il team LGM racing al via della finale europea del campionato europeo EMX85 sulla pista di Loket, in concomitanza con l’MXGP della Repubblica Ceca.
Francesco Assini #265, al suo primo anno nella classe 85cc., è sceso in pista desideroso di mettersi in mostra di fronte a tutti i più forti piloti del continente. In un weekend soleggiato e caldo i ragazzi provenienti da tutte le parti d’europa non si sono risparmiati.
Ventunesimo nelle time practice del sabato, che hanno determinato l’allineamento al cancelletto di partenza., Francy si è qualificato agevolmente tra i migliori 40 della categoria.
Nelle due gare corse tra sabato pomeriggio e domenica mattina è scattato intorno a metà gruppo. Meglio in gara-2 dove è rimasto in zona punti per la prima parte di gara, per poi perdere alcune posizioni in entrambe le gare e concludere rispettivamente ventottesimo e ventiquattresimo.
Ventottesimo nell’assoluta di giornata e del campionato europeo EMX85, Francy e il team, dopo un pò di meritato riposo, si rimetteranno al lavoro per preparare il finale di stagione e le restanti tre gare finali del campionato italiano Junior!
Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor e ai sostenitori di questa annata!