Si è da poco conclusa gara-2 del sesto round EMX2T a Imola, Manuel Iacopi ha vinto nettamente anche gara-2 e si aggiudica l’assoluta della gara di casa!
Il pilota del JK Racing ha decisamente impresso un ritmo insostenibile per tutti anche in questa seconda manche, respingendo gli attacchi del campione in carica Brad Anderson con la tabella numero 1. Ieri aveva vinto anche la prima manche rimanendo in testa per tutti i giri della gara.
Per Iacopi si tratta della prima gara corsa quest’anno nell’Europeo e senza l’infortunio avrebbe potuto dire la sua anche per la lotta al titolo.
Sul podio anche l’altro italiano Gianluca Deghi, secondo nella manche di ieri, oggi si è piazzato in terza posizione nelle prime battute e lì ha gestito la gara sapendo di meritarsi il podio.
Brad Anderson ha corso una gara intelligente pensando al campionato, infatti col quinto e il secondo posto di oggi è stato terzo assoluto ed ha rosicchiato due punti a Kras. Ora i due si trovano appaiati in vetta alla classifica e si giocheranno il tutto per tutto nell’ultima gara in Turchia. L’olandese è quarto assoluto oggi, nonostante una caduta al via di gara-2.
Numerosa la pattuglia azzurra al via in questo weekend, degli altri il migliore è stato il sammarinese Andrea Gorini, due volte sesto e quinto assoluto. Settima posizione per Matteo del Coco, che precede Alberio ottavo. Undicesimo Mario Tamai, grazie al solo risultato di oggi, quarto.
A punti anche Memoli, Barbaglia, Zenato, Bertuzzo, Lolli, Riccardo Cencioni, Lentini e Michele Cencioni.
In campionato, il migliore dei nostri è Gorini sesto, alle sue spalle subito Deghi in settima posizione, mentre Bertuzzo occupa la decima posizione.
Come accennato il campionato si chiuderà in Turchia nel weeekend del 7-8 settembre, durante il penultimo Gran Premio della stagione.