Il giovane talento Elia Alamanni si unisce allo Steels Motocross per scendere in pista nei principali campionati nazionali.
Castiglion Fiorentino – Elia Alamanni, il giovane pilota che corre col numero #999, classe 2007 quindi appena diciassettenne, ha deciso di unirsi alla scuderia toscana Steels Motocross, sotto la guida esperta di Andrea Botti.
Un binomio che vedrà Alamanni pronto a cimentarsi nei più importanti campionati nazionali, tra cui il campionato italiano Pro Prestige MX2, in dubbio la partecipazione agli Internazionali d’Italia e sicuramente il campionato regionale toscano in sella alla Yamaha YZ 250 2 tempi.
“Siamo estremamente felici che Elia abbia scelto di far parte della nostra squadra“, ha dichiarato Andrea Botti, della Steels Motocross. “Crediamo fermamente nel suo talento e siamo convinti che insieme potremo ottenere grandi risultati. I primi test sono stati molto positivi ed Elia si è subito integrato nel gruppo. Stiamo lavorando alacremente per mettere a punto la moto e dargli tutti gli strumenti necessari per esprimere al meglio le sue potenzialità nella stagione 2025“.

Elia Alamanni #999
Con l’arrivo di Alamanni, lo Steels Motocross si presenta ai nastri di partenza del nuovo anno con un organico ancora più competitivo. Tutta la squadra è pronta a sostenere il giovane pilota in questa nuova avventura, augurandogli il meglio per le prossime gare.