Monster Energy Star Yamaha Racing è lieta di annunciare l’aggiunta di Eli Tomac al team per la stagione 2022 Monster Energy AMA Supercross e Lucas Oil Pro Motocross.
Comunicato e foto: Yamaha Racing
Il pluricampione completa una formazione formidabile, unendosi al neo-incoronato campione 2021 Pro Motocross Dylan Ferrandis. Dopo aver lottato per un titolo Supercross nella classe 250, Christian Craig si unirà al duo per la stagione outdoor a bordo della Yamaha YZ450F.
Tomac porta con sé una vasta esperienza ed è un comprovato contendente al campionato. Oltre ai suoi tre titoli consecutivi Pro Motocross 450MX dal 2017 al 2019, ha aggiunto l’ambito campionato 450SX al suo curriculum nel 2020. Il Coloradan ha accumulato un numero impressionante di vittorie ed è il pilota più vincente attualmente attivo in entrambi i campionati della classe regina.
Il Team Monster Energy Star Yamaha Racing 450 è reduce da un grande debutto nella classe regina. Dopo un solido inizio nel campionato Monster Energy AMA Supercross con tutti e tre i piloti che hanno guadagnato il loro primo podio 450SX e finendo comodamente nella top-10 in classifica, il team ha avuto una stagione stellare di Lucas Oil Pro Motocross. Oltre a Ferrandis che si è assicurato il titolo con un fine settimana di anticipo, Yamaha Motor Corporation, negli Stati Uniti, ha ottenuto il riconoscimento di Produttore dell’anno e il Monster Energy Star Yamaha Racing Team è stato nominato Team of the Year. La serie ha anche premiato Jeremy Coker Team Manager of the Year e il 450 Mechanic of the Year è andato al meccanico di Ferrandis, Alex Campbell.
Jeremy Coker – Team Manager Monster Energy Star Yamaha Racing 450
“Siamo davvero felici di avere Eli a bordo la prossima stagione. È un comprovato contendente al campionato e un atleta incredibile. Insieme a Dylan e poi Christian che si è unito a noi per la stagione outdoor, abbiamo una grande formazione e cerchiamo di lottare in avanti per il numero uno in entrambi i campionati. Quest’anno è stato un ottimo primo anno nella classe regina per il team e una stagione Pro Motocross assolutamente incredibile. Cerchiamo di costruire su questo e siamo davvero entusiasti per la stagione 2022”.
Eli Tomac – Monster Energy Star Yamaha Racing
“Sono davvero entusiasta di questo prossimo capitolo della mia carriera agonistica con il team Monster Energy Star Yamaha Racing. Con il recente successo della squadra, della moto e dei membri dell’equipaggio, so che saremo pronti per la sfida di vincere le gare. Gennaio non arriverà mai abbastanza presto!”