ELI TOMAC CONQUISTA LA CLASSE 450SX E LA TABELLA ROSSA A TAMPA

Tampa, in Florida, (15 febbraio 2020) Il settimo round ha portato in testa un nuovo leader nel Monster Energy AMA Supercross, un Campionato mondiale FIM. Il pilota del team Monster Energy Kawasaki Eli Tomac ha conquistato la sua trentesima vittoria in carriera e la testa dei punti in classifica in condizioni di pista che hanno sfidato gli atleti e hanno costretto agli errori davanti a 46.173 fan all’interno del Raymond James Stadium.


 

(Foto di copertina) Eli Tomac è stato veloce tutto il giorno. Ha corso una gara composta su una pista infida per ottenere la sua terza vittoria della stagione e conquistare la testa della classifica del campionato. Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

Il pilota Honda Smarttop / BullFrog Spa / Motoconcepts Vince Friese ha ottenuto l’holeshot, ma prima della seconda curva Adam Cianciarulo di Monster Energy Kawasaki è passato davanti.

Ken Roczen del Team Honda HRC, il leader dei punti in questo round, è rimasto intruppato nel gruppo; Il vincitore dello scorso fine settimana, Cooper Webb del team Red Bull KTM è uscito appena fuori dai primi cinque dalla linea holeshot. I corridori in azione che cercavano presto di inseguire Cianciarulo erano Tomac, Malcolm Stewart, Webb e Roczen che erano arrivati ​​in quinta posizione dopo cinque minuti di gare.

La pista era scivolosa in aree con una sezione di sabbia impegnativa, e Tomac ha utilizzato le corsie divise nella sabbia per guidare un bob esterno e portarsi in testa ai danni di Cianciarulo al giro 11. Con poco più di otto minuti e un giro di gara Webb ha passato Stewart per il terzo posto. Successivamente Roczen passò Stewart, ma un ribaltamento permise a Stewart di fare uguale, circa nello stesso momento in cui Cianciarulo è caduto nelle whoops tra le urla, passando dal secondo al decimo. Roczen è tornato sotto a Stewart e lo ha ripassato, così i primi tre piloti in classifica si sono piazzati sul podio.

Shane McElrath ha gestito il campo nel round di apertura della serie Eastern Eastern 250SX Class. Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

Stabilendo anche un nuovo leader in virtù del fatto che si tratta del round di partenza della serie Eastern Regional 250SX Class, Shane McElrath di Monster Energy / Star Yamaha Racing ha ottenuto una vittoria impressionante, guidando il gruppo quasi dall’inizio. La gara in Florida non solo ha dato il via all’Eastern Regional 250SX Class Championship, ma è stato anche l’evento “This Race Save Lives” in cui i team hanno eseguito opere d’arte ispirate al paziente St. Jude sulle loro moto e abbigliamenti.

La grafica personalizzata e l’equipaggiamento unico nel suo genere sono stati raccolti dopo la gara e saranno disponibili nei prossimi giorni in cui i fan potranno fare offerte su oggetti delle loro squadre o piloti preferiti. L’asta online è stata pubblicata durante il segmento di apertura di Race Day Live e il primo oggetto in offerta è stato il Suzuki Boulevard M109R B.O.S.S. costruito su misura di Ricky Carmichael. I fan possono fare offerte sulla bici di Ricky e altri oggetti visitando stjude.org/supercrossauction durante l’ultimo round a Salt Lake City, Utah, il 2 maggio.

AJ Catanzaro di SGB Racing / Maxxis / Babbitt’s Kawasaki Race Team sfoggia un’opera d’arte ispirata al paziente St. Jude nell’ambito dell’evento “This Race Save Lives” di St. Jude. Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

Con undici punti che ora separano tre piloti della Classe 450SX, la serie si dirige ad Arlington, in Texas, il prossimo fine settimana, il 22 febbraio, dove lo stadio AT&T ospiterà il secondo evento Triple Crown dell’anno in cui i corridori si sfideranno in tre Main Event da 10 giri.

 

Risultati della classe 450SX
1. Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki
2. Cooper Webb, Clermont, Fla., KTM
3. Ken Roczen, Clermont, Florida, Honda
4. Justin Barcia, Greenville, Florida, Yamaha
5. Justin Hill, Yoncalla, Ore., Honda
6. Decano Wilson, Murrieta, California, Husqvarna
7. Malcolm Stewart, Haines City, Florida, Honda
8. Adam Cianciarulo, New Smyrna Beach, Florida, Kawasaki
9. Justin Brayton, Charlotte, N.C., Honda
10. Jason Anderson, Rio Rancho, N.M., Husqvarna
 
Classifiche del campionato classe 450SX
1. Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki (155)
2. Ken Roczen, Clermont, Fla., Honda (151)
3. Cooper Webb, Clermont, Fla., KTM (144)
4. Justin Barcia, Greenville, Fla., Yamaha (135)
5. Adam Cianciarulo, New Smyrna Beach, Florida, Kawasaki (128)
6. Jason Anderson, Rio Rancho, N.M., Husqvarna (118)
7. Malcolm Stewart, Haines City, Florida, Honda (106)
8. Justin Brayton, Charlotte, N.C., Honda (103)
9. Justin Hill, Yoncalla, Ore., Honda (93)
10. Blake Baggett, Grand Terrace, California, KTM (91)
 
Risultati della classe Eastern 250SX 
1. Shane McElrath, Murrieta, California, Yamaha
2. Chase Sexton, Clermont, Florida, Honda
3. Jeremy Martin, Rochester, Minn., Honda
4. Garrett Marchbanks, Coalville, Utah, Kawasaki
5. Jordon Smith, Ochlocknee, Ga., Kawasaki
6. RJ Hampshire, Minneola, Florida, Husqvarna
7. Kyle Peters, Greensboro, N.C., Honda
8. Joey Crown, Metamora, Mich., Yamaha
9. James Decotis, Huntersville, N.C., Suzuki
10. Jo Shimoda, Irvine, California, Honda
 
Classifiche di campionato Eastern Eastern 250SX Class
1. Shane McElrath, Murrieta, California, Yamaha (26)
2. Chase Sexton, Clermont, Florida, Honda (23)
3. Jeremy Martin, Rochester, Minn., Honda (21)
4.Garrett Marchbanks, Coalville, Utah, Kawasaki (19)

5. Jordon Smith, Ochlocknee, Ga., Kawasaki (18)

6. RJ Hampshire, Minneola, Fla., Husqvarna (17)
7. Kyle Peters, Greensboro, N.C., Honda (16)
8. Joey Crown, Metamora, Mich., Yamaha (15)
9. James Decotis, Huntersville, N.C., Suzuki (14)
10. Jo Shimoda, Irvine, Calif., Honda (13)
 

VEDI I VIDEO INTEGRALI DEI DUE MAIN EVENT QUI!

Ti potrebbero interessare:

ELI TOMAC CONQUISTA LA CLASSE 450SX E LA TABELLA ROSSA A TAMPA

ELI TOMAC CONQUISTA LA CLASSE 450SX E LA TABELLA ROSSA A TAMPA

ELI TOMAC CONQUISTA LA CLASSE 450SX E LA TABELLA ROSSA A TAMPA