La squadra che difenderà i colori della Spagna nella gara più importante dell’anno, il Motocross delle Nazioni, che quest’anno si disputerà al Redbud MX negli USA nel weekend del 24 e 25 settembre, è stata definita.
I tre piloti selezionati da Paco Rico ci fanno sognare di realizzare cose molto importanti. Alla guida dell’esercito spagnolo, nella categoria MXGP, gareggerà il due volte Campione del Mondo MX2 e pilota Factory GASGAS, Jorge Prado. Rubén Fernández sarà alla MXOpen, il pilota HONDA che sa anche cosa vuol dire salire sul podio della MXGP quest’anno e che sta dimostrando un livello molto alto e un magnifico stato di forma. E il terzo pilota del team, che correrà nella categoria MX2, sarà il giovane della KTM, Guillem Farrés.
La squadra avrà come pilota di riserva José Antonio Butrón, attuale leader del Campionato Europeo EMXOpen e campione di Spagna in EliteMX1 quest’anno, pronto a difendere, se necessario, i colori della Spagna in una qualsiasi delle tre categorie come ha fatto così tante volte prima.
Paco Rico, Ct nazionale: “Siamo forse una delle squadre più giovani in griglia e composta da piloti di alto livello che possono farci sognare tutto quest’anno. Spero che tutti abbiano una buona giornata e che tutti possano mostrare il loro potenziale e il coinvolgimento con la squadra spagnola. Sono molto chiaro, questa nuova generazione di piloti ha molti numeri per portarci a salire finalmente sul podio nei prossimi anni. Abbiamo già visto Jorge e Rubén salire sul podio insieme quest’anno in MXGP e Guillem ha mostrato il suo livello a livello internazionale in MX2, qualcosa che non è passato inosservato alle grandi squadre e un futuro molto promettente lo aspetta. Sono sicuro che daranno tutto per ottenere un ottimo risultato. Voglio ringraziare il totale supporto e sforzo della RFME affinché il team spagnolo sia presente nella MXON degli Stati Uniti”.