ECCO LA PISTA DEL GP BRITANNICO, PRIMA TAPPA DEL WSX

Svelata la mappa della pista per il Gran Premio di Gran Bretagna. Guarda la GoPro volare qui.



 

Primo Gran Premio del mondo di Supercross in assoluto fissato per questo fine settimana, con 40 dei migliori piloti di supercross del mondo pronti a combattere al Principality Stadium, Cardiff, Galles, sabato 8 ottobre. (3 ottobre 2022) – È stata rivelata la mappa della pista per l’apertura della stagione 2022 del FIM World Supercross Championship, con una GoPro che mostra la natura tecnica della pista che dovrà affrontare squadre e piloti questo fine settimana.

 

Guarda il video qui.

 

 

La visione dei designer di piste Dream Traxx, il layout si basa sui modelli supercross convenzionali ma innova e migliora per offrire corse competitive di alta qualità per i fan, assicurando anche che si enfasi sulla sicurezza del pilota. L’obiettivo. il gol; consentono ai motociclisti di andare più veloci, più difficili e più sicuri di quanto non fossero prima. La rivelazione del layout della pista di questo fine settimana arriva quando il palcoscenico è pronto per il primo World Supercross Grand Prix in assoluto, che vedrà il Principality Stadium di Cardiff scendere questo sabato da 40 dei migliori piloti di supercross del mondo, pronti per andare da un bar all’altro in la lotta per la vittoria.

 

Il Gran Premio di Gran Bretagna darà ai fan del Regno Unito la possibilità di vedere in azione i più grandi nomi dello sport, con artisti del calibro dell’ex campione del mondo di supercross Eli Tomac, del due volte campione e fedele di supercross Chad Reed e del campione di motocross AMA e superstar del supercross Ken Roczen in fila insieme a una pletora di talenti europei – come l’asso francese ed ex campione del mondo di motocross Jordi Tixier e l’italiano Angelo Pellegrini – mentre i britannici Max Anstie e Dean Wilson daranno al pubblico di casa qualcuno per cui tifare.

 

Allo spettacolo si aggiungeranno spettacoli di motocross freestyle che sfidano la fisica, maestosi fuochi d’artificio e un’esibizione dal vivo della megastar della musica AJ Tracey, mentre i fan potranno avvicinarsi ai loro eroi delle corse con passeggiate ai box e sessioni di autografi dei piloti.

 

Anche il Campionato mondiale Supercross FIM 2022 rompe con la tradizione con un nuovo formato di eventi progettato per massimizzare l’azione, l’eccitazione e l’intrattenimento.

 

L’aggiunta di una sessione di superpole per la classe WSX (450cc) vedrà 10 piloti – i primi cinque classificati delle due gare di calore – partire uno alla volta in un formato a cronometro, con tempi sul giro che determinano le scelte di ingresso per gli eventi principali. Per entrambe le classi WSX e SX2 (250cc), anche gli eventi principali vengono revisionati. Per la classe WSX, le tipiche gare da 20 minuti sono state sostituite con due gare da otto minuti e una da 12 minuti, con soli cinque minuti di mezzo. Il risultato è un aumento del livello generale di intensità e imprevedibilità e una maggiore enfasi sull’importanza di una buona partenza. La classe SX2 riceverà due gare da sei minuti e una da 10 minuti.

 

Adam Bailey, amministratore delegato del motorsport per SX Global, l’azienda australiana che guida il nuovo campionato del mondo di Supercross, ha dichiarato: “Dopo tutto il clamore, tutto l’accumulo, la settimana delle gare è finalmente arrivata e non potremmo essere più entusiasti di iniziare e infine portare lo sport del supercross al pubblico globale come parte di un campionato mondiale. Il design della pista dei ragazzi di Dream Traxx sembra incredibile e sono sicuro che regalerà una notte di azione ravvicinata, intensa e competitiva. Siamo pronti con le squadre più grandi e i migliori piloti pronti a mettere in scena uno spettacolo di corse straordinario per i fan del Regno Unito, mentre musica dal vivo, spettacoli di acrobazie e fuochi d’artificio la renderanno una serata indimenticabile. Non vediamo l’ora di iniziare”.

 

I biglietti per il Gran Premio di Gran Bretagna, che si svolgerà sabato 8 ottobre, possono ancora essere acquistati, con l’apertura dei cancelli alle 15:30 mentre l’azione in pista inizia alle 17:30.

 

WSX PRESS RELEASE

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

ECCO LA PISTA DEL GP BRITANNICO, PRIMA TAPPA DEL WSX

ECCO LA PISTA DEL GP BRITANNICO, PRIMA TAPPA DEL WSX

ECCO LA PISTA DEL GP BRITANNICO, PRIMA TAPPA DEL WSX