Sono disponibili il Calendario e il Regolamento 2022 relativi alla disciplina E-Bike. Visti i numerosi appuntamenti in programma, il calendario è la testimonianza della continua crescita di questa disciplina, che conta appassionati in tutta Italia.
Comunicato: Federazione Motociclistica Italiana (foto Offroadproracing)
L’Italiano E-Bike Enduro scatterà il 3 aprile a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia per poi proseguire a Ceranesi (GE), Stroncone (TR), Maggiora (NO), Arco di Trento (TN), Montignoso (MS), Bagnaria (PV) e concludersi nella suggestiva prova di Pantelleria (TP). Otto tappe che definiranno i Campioni italiani al termine di una stagione che promette di essere entusiasmante.
Discorso valido anche per il tricolore E-Bike cross, che si disputerà su impianti predisposti ad hoc. Il 7 maggio, apertura a Gorla (VA) per la prima delle sei prove. Successivamente gli atleti si sfideranno ad Abano Terme (PD), Maggiora (NO), Savignano (MO), Arsago Seprio (VA) e Chiusdino (SI).
Numerosi gli appuntamenti internazionali a giugno e settembre mentre il 10 aprile andrà in scena a Passirano (BS) la 12 Ore E-Bike Enduro a Coppie della Franciacorta.
Calendario sportivo E-bike 2022
Regolamento E-bike 2022