DYLAN FERRANDIS SEGNA UN IMPRESSIONANTE SECONDO POSTO A HOUSTON

Dylan Ferrandis di Monster Energy Star Yamaha Racing ha corso una gara superba in condizioni difficili per tagliare il traguardo secondo al Round 2 del campionato Monster Energy AMA Supercross 450SX martedì sera a Houston, in Texas.


Testo e foto: Yamaha Racing

Malcolm Stewart è riuscito a raggiungere un altro piazzamento tra i primi 10 al settimo posto e Aaron Plessinger ha concluso al 16 ° posto dopo un incidente all’inizio della gara.

Ferrandis ha iniziato bene la serata, finendo secondo nella sua gara di qualifica. Nel Main Event, si è ritrovato tra i primi 10 dopo il via e si è fatto strada costantemente. Con il passare della gara, i piloti hanno iniziato a commettere errori. Ferrandis ha mantenuto la calma ed ha guidato una gara intelligente. Dopo la metà del percorso, il due volte campione 250SX West è passato al terzo posto. Ha continuato a spingere ed è stato in grado di colmare il divario sul secondo e, infine, assicurarsi la posizione negli ultimi giri, un risultato stellare per il debuttante alla sua seconda gara nella classe regina. Ferrandis ora accede al terzo round del campionato, secondo in classifica, a un solo punto dal leader.

 

Anche se la giornata stava andando bene per Stewart a Houston 2, il pilota della Florida faticava a trovare la sua zona di comfort sulla pista di martedì all’NRG Stadium. Ha concluso quarto nella sua Heat ed è partito bene nel Main, entrando rapidamente tra i primi cinque. Stewart ha mantenuto quella posizione per la maggior parte della gara e aveva gli occhi puntati sul quarto, ma ha commesso alcuni errori e ha tagliato il traguardo settimo.

 

È stata una serata difficile per Plessinger, ma ha continuato a spingere in avanti per recuperare alcuni punti. Non ha ottenuto la partenza che sperava nella sua heat, ma è passato dall’11 ° all’8 ° posto per passare alla Main. Da una scelta tutt’altro che ideale all’esterno, è partito decentemente al 16 ° posto e ha iniziato a farsi strada attraverso il gruppo. Sfortunatamente, è caduto prima del traguardo al quarto giro. Invece di fermarsi, Plessinger è rientrato in gara ed è tornato fino al 16 ° posto.

Il team Monster Energy Star Yamaha Racing torna in azione sabato sera, 23 gennaio, all’NRG Stadium di Houston per il Round 3 del Monster Energy AMA Supercross Championship.

 

Jeremy Coker – Team Manager Monster Energy Star Yamaha Racing 450

È stata una notte fantastica! Dopo l’inizio della stagione di sabato, ho detto che avere tutti e tre i piloti tra i primi 10 nella nostra prima gara era più di quanto mi aspettassi, e ora sono a corto di parole. Ho pensato e creduto che avremmo potuto farlo entrando qui? Assolutamente. Ho detto alla gente che saremmo saliti sul podio più volte quest’anno. Pensavo che sarebbe successo così velocemente? No. Dylan ha guidato in modo assolutamente incredibile stasera, non ha fatto altro che impressionarmi. Tutti e tre i ragazzi lo hanno fatto. Sfortunatamente, Aaron ha avuto una piccola caduta e ha piegato il cavo della frizione, ma non si è arreso anche se avrebbe potuto facilmente. Ha combattuto le avversità e ha continuato e ha guidato davvero bene. Malcolm ha ottenuto un pò di tensione, ha commesso alcuni errori, ma ha comunque ottenuto un buon risultato durante la giornata. La squadra sta lavorando davvero bene. Torneremo al lavoro durante questi pochi giorni di ferie e cercheremo di continuare a costruire sui nostri progressi a Houston 3.

 

Dylan Ferrandis – Monster Energy Star Yamaha Racing

Non mi sarei mai aspettato questa gara. Onestamente è una grande sorpresa essere qui sul podio. Lavoro sempre molto duramente e sembra che sia stato ripagato. Ho dato tutto quello che avevo fino alla bandiera a scacchi. Abbiamo dovuto pensare molto sulla moto per essere creativi e trovare nuove linee e provare a fare cose diverse in pista per essere migliori. Non stavo cercando di affrettare nulla e alcuni ragazzi hanno commesso degli errori. Avevo un buon ritmo e sono arrivato secondo, il che è incredibile. Un grande ringraziamento alla mia squadra che ha dedicato così tante ore per me nelle ultime settimane perché non potevo guidare prima. Abbiamo dovuto fare molte cose nelle ultime due settimane prima della gara. Quindi è incredibile essere qui.

 

Malcolm Stewart – Monster Energy Star Yamaha Racing

Ho faticato un pò con la pista tutto il giorno. Nel Main Event, non ho avuto la migliore partenza, ma ho fatto funzionare le prime due curve e mi sono piazzato tra i primi cinque subito dopo. Ho cercato di aggirare (Justin) Brayton ma non stavo davvero andando avanti. Onestamente, ho fatto alcuni errori. È stata un pò dura, le condizioni sono saggia per molte persone e anche per me. A volte le tracce su cui non ti senti a tuo agio possono succedere cose. Guardare quante persone hanno colpito il suolo stasera, scavalcando e cose del genere, per finire settimo di tutte le stragi non è male. Lasciando qui con un settimo, mi sembra di aver ottenuto il 15 °, ma mi sento come se sapessi cosa devo fare. Ho imparato molto stasera. Ho un paio di giorni liberi, quindi guarderò un video e mi siederò con la squadra. Sono contento di tutto. Abbiamo preso la moto molto bene, penso che stasera fosse più su di me e non sono riuscito a strambare molto bene con la pista “.

 

Aaron Plessinger – Monster Energy Star Yamaha Racing

Ho avuto un brutto inizio nella heat e non sono uscito così bene dal gruppo e sono finito ottavo, dandomi la 16a scelta del cancello sul Main, che non è troppo ideale. Ho fatto un bel salto e l’ho guidato abbastanza forte. Mi sentivo come se fossi uscito decente per quello che era. Superando il gruppo sono andato a passare (Jason) Anderson e ho colpito una cunetta nelle whoops. Sono saltato sulle balle di fieno – era come un gradino per scendere dalle balle di fieno – e poi sono saltato alla base del traguardo e mi sono fermato e poi sono caduto sul cemento. È stata una corsa sfrenata. Sarebbe potuto andare molto peggio. Mi sento abbastanza fortunato a finire stasera. Torneremo sabato pronti a strappare e fare in modo che le partenze siano composte.

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

DYLAN FERRANDIS SEGNA UN IMPRESSIONANTE SECONDO POSTO A HOUSTON

DYLAN FERRANDIS SEGNA UN IMPRESSIONANTE SECONDO POSTO A HOUSTON

DYLAN FERRANDIS SEGNA UN IMPRESSIONANTE SECONDO POSTO A HOUSTON