La neozelandese del team Kawasaki Dixon ottiene la terza doppietta consecutiva nel Mondiale femminile e mette una seria ipoteca sul titolo 2019 ad una prova dal termine.
Sotto il sole cocente di Imola Courtney Duncan vince anche la seconda manche del Mondiale WMX, dedicato alle ragazze. La gara della neozelandese non è stata priva di errori, come la prima manche di ieri, ma col suo ritmo superiore alla concorrenza è stata in grado di tagliare il traguardo in prima posizione anche oggi.
Con i 50 punti accumulati si porta a +23 in classifica rispetto la seconda classifica e con una gara da disputare il titolo è praticamente cosa fatta.
La tedesca Papenmeier è stata seconda in entrambe le gare e seconda pure sul podio di giornata, ha trovato il giusto feeling sull’insidioso tracciato imolese. Nancy Van de Ven sale sul terzo gradino del podio con un terzo ed un quarto posto. Le prime tre posizioni di oggi rispecchiano la classifica di campionato, la lotta principale è per il secondo posto con Papenmeier e Van de Ven divise da soli tre punti.
Per i nostri colori Francesca Nocera si è districata bene nelle partenze ed è scattata sempre nei primi dieci. In gara-1 ha concluso al 9° posto, mentre nella seconda gara si è trovata più indietro ed ha tagliato il traguardo quindicesima.
Bella prestazione per Elisa Galvagno, alla sua seconda gara iridata dopo quella di Loket in Repubblica Ceca, che è andata a punti in entrambe le manche. Per la giovanissima toscana, un 17° ed un 16° posto che la piazzano al quindicesimo di giornata e incasella i suoi primi punti iridati della carriera.
Nessun punto per le altre ragazze azzurre al via, Gaia Franchi, Beatrice Cimarra, Matilde Stilo ed Erica Lago. Per loro una bella esperienza e la speranza che si possa ripetere nelle prossime gare del Mondiale.