DUE TOP-TEN PER IL MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MXGP TEAM A SAINT JEAN D’ANGELY

Andrea Bonacorsi nel GP di Francia MXGP

Calvin Vlaanderen di Monster Energy Yamaha Factory MXGP ha concluso al settimo posto assoluto al settimo round del Campionato mondiale FIM Motocross, svoltosi in Francia. Superando anche le condizioni impegnative e bagnate del tracciato di Saint Jean d’Angely, Andrea Bonacorsi ha concluso nono.

 

V

Comunicato e foto: Yamaha racing 

Dopo essersi qualificato sesto su una pista bagnata e scivolosa sabato al Monster Energy MXGP di Francia, Vlaanderen ha mantenuto lo slancio fino a domenica, andando più veloce nel warm-up mattutino. Un buon inizio di Gara Uno ha visto il sudafricano trovarsi al 10° posto alla fine del primo giro, posizione che ha mantenuto fino al nono giro. Trovando un ritmo sostenuto sul tracciato in collina, Vlaanderen ha continuato a fare buoni progressi, risalendo fino al settimo posto alla fine dell’undicesimo giro, che ha mantenuto fino al traguardo.

Con la forte pioggia caduta prima e durante Gara Due, le condizioni della pista sono peggiorate rapidamente. Ciononostante, dopo una buona partenza, Vlaanderen ha dimostrato la sua notevole abilità mantenendo la sua posizione nella top 10. Facendo il minimo errore nel fango francese, il 27enne è riuscito a portare la sua Yamaha YZ450FM fino all’ottavo posto vicino alla bandiera a scacchi. . Assicurandosi 7-8 risultati, Vlaanderen si è piazzato settimo assoluto e ora si mantiene settimo nella classifica del campionato MXGP.

 

 

Continuando a migliorare il suo ritmo sulla sua Yamaha YZ450FM, Bonacorsi si è goduto una buona uscita all’MXGP di Francia. Analogamente al suo compagno di squadra, l’italiano è stato in grado di offrire due gare forti e costanti sul tracciato di Saint Jean d’Angely concludendo Gara Uno al 10° posto prima di fare ancora meglio nelle condizioni più difficili di Gara Due per il nono posto. Posizionandosi nono assoluto nel fine settimana, Bonacorsi è risalito al 17° posto nella classifica del campionato dopo i tre round disputati con il team.

 

 

Il team Monster Energy Yamaha Factory MXGP si godrà ora un fine settimana libero prima di dirigersi a Teutschenthal, in Germania, per l’ottavo round del campionato l’1 e 2 giugno.

 

 

Clicca qui per tutti i risultati del MXGP di Francia.

 

 

Calvin Vlaanderen GP Francia MXGP

Calvin Vlaanderen GP Francia MXGP

— Calvin Vlaanderen
“È stato un fine settimana così così per me qui in Francia. Ovviamente i risultati non sono quelli che voglio: il mio obiettivo in vista del fine settimana era essere più vicino al podio. Penso che la mia velocità qui sia stata buona per tutto il fine settimana, ma sfortunatamente non ho fatto una buona partenza nella prima gara ed è davvero difficile sorpassare su questa pista. Nella seconda gara, con tutta quella pioggia, era più come sopravvivere là fuori e non volevo correre alcun rischio. Ho concluso ottavo in Gara Due ottenendo il settimo posto assoluto, che non è dove voglio essere”.

 

 

—Andrea Bonacorsi

Oggi è stata una giornata davvero mista. Nella prima manche la pista era perfetta. Stavo guidando bene, soprattutto verso la fine della gara, e ho finito 10°, quindi ne ero abbastanza soddisfatto. Ho ancora alcuni miglioramenti da apportare alle partenze: mi sto abituando lentamente alla 450. E poi la seconda manche è stata proprio come le mie altre gare: pioggia e gas a tutto gas. Mi sono preso il mio tempo e ho cercato di rilassarmi perché sapevo che sarebbe stata una gara lunga. Con tutta quella pioggia, devi essere costante e non cadere. La mia partenza è stata ok, Jeffrey (Herlings) mi ha superato dall’esterno e ho dovuto frenare, e da lì ho fatto la mia gara e sono risalito fino al nono posto. È stato un fine settimana coerente, il che è positivo in questa classe. Imparo continuamente e penso che i risultati dimostrino che sto facendo progressi. Grazie a Yamaha e a tutto il team per lo straordinario lavoro svolto anche questo fine settimana”.

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

DUE TOP-TEN PER IL MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MXGP TEAM A SAINT JEAN D’ANGELY

DUE TOP-TEN PER IL MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MXGP TEAM A SAINT JEAN D’ANGELY

DUE TOP-TEN PER IL MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MXGP TEAM A SAINT JEAN D’ANGELY