DUE TITOLI PER ROMAIN FEBVRE – KAWASAKI RACING TEAM REPORT MANTOVA

Romain Febvre e il Monster Energy Kawasaki Racing Team hanno conquistato i primi due titoli della stagione europea di motocross mentre il francese ha corso sia per la MX1 che per i titoli italiani internazionali.


Comunicato e foto: Kawasaki Racing team

Il ventinovenne di Epinal, nella regione dei Vosgi, si è unito al collega del team KRT Ivo Monticelli in una partenza 1-2 per le verdi nella gara MX1 e il duo ha immediatamente distanziato il campo di quattro secondi prima di stabilirsi in un ritmo confortevole nei veloci canali di Mantova.

Febvre ha preso il comando del suo compagno di squadra italiano al quinto di sedici giri per correre verso una vittoria incontrastata e assicurarsi il titolo della serie MX1. Monticelli, che stava ancora ricostruendo la sua forma fisica dopo un’operazione invernale, ha ceduto il secondo a due giri dal traguardo ma è rimasto il miglior italiano al terzo posto. Febvre si è immediatamente portato in testa al primo giro della SuperFinal, resistendo a tutte le sfide per tornare a casa con quattordici secondi di vantaggio, suggellando una prestazione dominante nel Campionato Internazionale Italiano con due vittorie e un secondo posto nelle tre serie di gare. Monticelli, colto di sorpresa quando il cancello è caduto in anticipo, ha confermato la sua crescente fiducia sul KX450-SR caricando il gruppo dal dodicesimo nel primo giro per finire di nuovo terzo; la prestazione lo ha portato al quarto – e miglior italiano – della serie.

Romain Febvre si aggiudica MX1 e Supercampione a Mantova

Romain Febvre: “È stato un altro bel weekend con ancora due buone partenze. Abbiamo lavorato molto su questo punto e possiamo vedere che siamo forti rispetto agli altri top rider che hanno gareggiato anche a questi eventi in Italia; questo è molto positivo. La velocità è buona e, anche se ho ancora un pò sofferto con gli avambracci, ho avuto meno problemi durante la SuperFinal; ora abbiamo un po’ di tempo davanti a noi per finalizzare questa preparazione. Tutto sta andando molto bene in squadra insieme a Ivo. E ‘un personaggio fantastico e, anche se corriamo nella stessa categoria, non c’è rivalità, stiamo lavorando in armonia ed è super bello lavorare in queste condizioni con tutta la squadra “.

Ivo Monticelli #128

Ivo Monticelli: “Ho già un ottimo feeling con la mia Kawasaki anche se sono sulla moto solo da due mesi. Abbiamo provato altre nuove impostazioni questa settimana e hanno funzionato bene per me; Ho una sensazione ancora migliore di prima e abbiamo visto questo con il secondo miglior tempo nelle prove questa mattina. La prima partenza è stata davvero buona con l’holeshot! Nei mesi invernali ottengo sempre il pompaggio del braccio e Romain mi ha superato, poi Horebeek alla fine. Il cancello è caduto molto presto nella SuperFinal e non ero pronto. Ma ero contento della mia velocità; Sono partito intorno alla quindicesima ma ho subito trovato una buona velocità. Alla fine ho provato a prendere Jeremy per il secondo posto ma non sono andato oltre il limite. Mi piace molto lavorare con il team; mi aiutano molto. I miei ringraziamenti a loro. È stato bello vedere la mia famiglia questo fine settimana per la prima volta in quattro mesi, e ora torniamo in Belgio per continuare la nostra formazione.

Roan Van De Moosdijk #39

Roan van de Moosdijk del F&H Racing Team ha ottenuto la pole position e ha preso il secondo posto nell’evento MX2, il suo debutto in gara nel 2021. Il giovane olandese è emerso settimo dalla difficile prima curva di Mantova, ma è arrivato subito quinto e, avanzando di una posizione al giro con i tempi sul giro più veloci nonostante le corse nel traffico, aveva preso il secondo posto in cinque giri. Lo svantaggio dei primi due giri ha fatto sì che il leader della corsa fosse già fuori vista e, senza alcun campionato in palio, VDM ha preso un ritmo confortevole per prendere la bandiera a scacchi secondo. Ha completato la sua giornata di gara di apertura della stagione con un quinto posto contro le 450 nella SuperFinal.

 

Roan van de Moosdijk: «Oggi è stata la nostra prima gara con la Kawasaki 2021, e già nelle prove cronometrate potevamo conquistare la pole. La mia partenza non è stata buona nella gara MX2, intorno alla decima posizione; Presto sono tornato secondo, ma poi ho avuto un pò di pompaggio e non sono riuscito a colmare il divario con il leader. Nella SuperFinal ho trovato buone linee e sono arrivato quinto contro i 450. Sono contento della moto e le sospensioni hanno funzionato bene ma ora dobbiamo migliorare le partenze “.

holeshot per Ivo Monticelli nella gara MX1

TUTTE LE NEWS SUGLI INTERNAZIONALI QUI!

Ti potrebbero interessare:

DUE TITOLI PER ROMAIN FEBVRE – KAWASAKI RACING TEAM REPORT MANTOVA

DUE TITOLI PER ROMAIN FEBVRE – KAWASAKI RACING TEAM REPORT MANTOVA

DUE TITOLI PER ROMAIN FEBVRE – KAWASAKI RACING TEAM REPORT MANTOVA