DUE SETTIMANE A TUTTO GAS PER IL LION! – MOTO CLUB LION REPORT

Sono stati due fine settimana molto impegnativi per molti dei piloti del Moto Club Lion, ad iniziare dai più giovani con il Trofeo Fiori per chiudere con Italiano Expert Rider, Epoca e Mondiale Moto E.




 

Andiamo con ordine partendo dai ragazzi che hanno partecipato al Trofeo Fiori il 4 e 5 Maggio. Elio Boldrini e Pietro Belli, entrambi inseriti nei Senior 85, hanno onorato la gara in onore dello storico gestore del tracciato di Grottazzolina Francesco Fiori. Elio è addirittura salito sul terzo gradino del podio grazie ad un terzo ed un sesto posto nelle due manche. 17° assoluto Pietro che è alle prese con il suo primo anno nei Senior, ha bisogno di tempo e magari nella prossima stagione lo vedremo più avanti.

Lo scorso fine settimana ben tre appuntamenti per i nostri ragazzi. Iniziamo dai più grandi, a Lanciano si è svolta la seconda prova dell’Italiano Epoca. Come sempre in gara i nostri due «giovanotti» Gianni Gismondi e Niko Perretti. Gianni ha dominato le due manche e con questa vittoria ha preso anche il comando nella classifica del campionato della sua categoria. Niko ha concluso le due frazioni sempre al quinto posto ed ora nella classifica di campionato è quarto.

In gara per questa occasione anche Tony De Petra che è stato autore di un ottima gara chiusa con il terzo posto nella sua categoria.

 

Il podio di Lanciano con Gianni Gismondi

 

A Fermo, nell’Italiano AMA Expert Rider erano quattro i nostri piloti in gara. Iniziamo dalla Expert MX1 che vedeva Andrea Testella tra i possibili protagonisti. Andrea ci ha provato e nelle prime battute di ogni gara è sempre stato davanti, poi la fatica si è fatta sentire unita alla mancanza di allenamento. Per lui un 5° ed un 6° posto gli sono valsi la sesta posizione di giornata e la 16° in campionato con una sola prova disputata. Gli altri tre gareggiavano nella Rider MX1. Il migliore a fine giornata è stato Enrico Fortunato con la 12° posizione, 18° Riccardo Innamorati e 22° Michele Bartolacci. Tutti si sono impegnati al massimo in mezzo al meglio del panorama nazionale delle loro categorie. Un evento importante che li ha visti tenere alto l’onore del moto club.

 

 

Enrico Fortunato in azione a Fermo

 

Michele Bartolacci #675

 

Chiudiamo con il Mondiale Moto E che si è svolto in Francia sul tracciato di Magny Cours. Alessandro Zaccone è stato protagonista di una gara dai due volti. In gara uno una caduta ha scombinato i suoi piani mentre nella seconda manche ha ottenuto un buon quarto posto. Nella classifica generale al momento Alessandro si trova in 14° posizione.

Il prossimo fine settimana l’impegno dei nostri sarà concentrato a Grottazzolina dove si svolgerà la Semifinale dell’Italiano Junior, prima finale per la categoria Senior 85.

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DUE SETTIMANE A TUTTO GAS PER IL LION! – MOTO CLUB LION REPORT

DUE SETTIMANE A TUTTO GAS PER IL LION! – MOTO CLUB LION REPORT

DUE SETTIMANE A TUTTO GAS PER IL LION! – MOTO CLUB LION REPORT