DUE BATTUTE SOCIAL CON… – PARTE 3

A pochi giorni dal via della stagione internazionale a Riola Sardo siamo andati a punzecchiare alcuni piloti per sentire come sta procedendo la preparazione invernale e cosa passa per la testa di questi ragazzi mentre si stanno caricando per un’intensa stagione agonistica.

Abbiamo realizzato queste interviste lampo, sfruttando gli strumenti tecnologici attuali che permettono di annullare le distanze e metterci in contatto con i piloti ovunque essi si trovino.

In questa ultima puntata abbiamo sentito alcuni piloti di livello nazionale e…….anche qualcuno che è predestinato a lottare per i titoli Mondiali, o addirittura è già riuscito nell’obiettivo!

 

  • Le tre domande che abbiamo posto a tutti i piloti sono queste:
  1. Com’è andata la preparazione invernale fino a qui?
  2. Quali sono gli obiettivi per le prime gare dell’anno?
  3. A che punto siete con lo sviluppo della moto?

 

 

  • Thomas Marini: Kawasaki team Scoccia Racing classe MX1

1) La preparazione è iniziata un po’ in ritardo, ed un influenza in mezzo molto cattiva fanno si che ancora non siamo al meglio, ma stiamo recuperando e per l’inizio del campionato italiano ci faremo trovare pronti.

2) Per le prime gare, non ci aspettiamo nulla, se non quello che trovare feeling e trovare il setting migliore per la moto.

3) Sto girando con la moto di serie ,e quando rientro dalla Sardegna, proveremo alcune cose ed ottimizzeremo le sospensioni, cosa che al momento abbiamo tralasciato un po’, in quanto dovevo prendere un po’ di feeling con la nuova moto.

 

  • Jorge Prado: KTM Red Bull Factory Racing classe MX2

1) Sto facendo una buona preparazione  invernale con il mio nuovo team gestito da Claudio De Carli. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti e quindi siamo davvero felici.
2) Il mio obiettivo per la prima gara della stagione sarà di finire tra i primi cinque.
3) La nuova moto funziona davvero bene e sono davvero contento dello sviluppo.

versione originale

1- I’m having a really good off season preparation with my new team manager by Claudio De Carli. We made some improvements so we are really happy.
2- My goal for the first race of the season will be to finish inside the top five.
3- The new bike is working really good and I’m really happy with the development .

 

Jorge Prado in allenamento in Sardegna (foto: Facebook)

 

  • Tim Gajser: Honda HRC classe MXGP

1) La preparazione invernale è andata bene, sono in Spagna adesso per i test finali sulla moto da gara. Sono felice del feeling con la moto e non vedo l’ora che inizi la stagione.

2) Voglio solo rilassarmi e divertirmi in pista, darò il massimo e cercherò di essere là davanti.

3) Come ho detto, abbiamo ora i testi finali con la moto, sono contento e mi sento molto a mio agio alla guida.

 

versione originale

Winter preparations want good i am in Spain right now for final tests on race bike.

I am happy with bike and cant wait thats season finaly starts. I just wanna be relax and enjoy on track, and i will give my best and try to be at the front.

Like i said we have final tests with bike, and i am happy with it and feeling conftible on it.

 

Pauls Jonass: KTM Red Bull Factory Racing classe MX2

1) La preparazione invernale è andata molto bene. Ho iniziato a lavorare con il nuovo allenatore di guida Harry Everts e finora sono davvero contento di come sta andando tutto finora e penso che abbiamo fatto un buon lavoro per essere pronti per la nuova stagione.

2) Gli obiettivi per le prime gare sono solo quelli di rientrare in confidenza con le gare, così possiamo essere pronti al 100% in Argentina.

3) Direi che la moto è pronta al 98% per correre a questo punto. Forse dovremo fare dei piccoli cambiamenti nelle prossime settimane, ma direi che la moto è pronta per correre!

 

Versione inglese:

Winter preperation went really good. I started working with new riding coach Harry Everts and so far I’m really happy with how everything is going and so far I think we have done good job to be ready for new season.

The goals for first races are just to get in flow and get that racing spirit back in blood flow so we can go 100% ready to Argentina.

I would say that bike is 98% ready to race at this point. Maybe we need to make some small changes in next weeks but I would say that bike is ready to race!

Pauls Jonass (foto Facebook profile)

 

Simon Mallet: team Italian Factory

 

1) il mio inverno e andato molto bene.Ho cambiato team e sono passato dall’Mb Team che ringrazio per i 5 anni che abbiamo fatto insieme, all’ Italian Factory. Tutte le persone che sono con me nel team mi mettono a disposizione tutto quello di cui ho bisogno per fare del mio meglio .

2) Il mio obiettivo è di stare davanti.

3) La moto va molto bene, sono molto contento e ringrazio Gabriele e Pietro.

Ci vediamo agli Internazionali a Mantova il 18 febbraio!

 

Morgan Lesiardo: KTM team Marchetti Racing classe MX2

1) La mia preparazione invernale sta andando molto bene e sta dando i suoi frutti, stiamo lavorando davvero bene fisicamente con Yuri Naldini il mio preparatore atletico nel quale ho molta fiducia e mi sta aiutando molto, mentre in moto stiamo andando anche lì bene e stiamo lavorando per arrivare al top per il Mondiale in Argentina con Elio.

2) Obiettivo delle prime gare della stagione, cioè gli Internazionali d’Itali,a penso sia la top 5 poi quello che viene viene, non è lì che devo essere al top.

3) Lo sviluppo con le moto sta andando bene abbiamo fatto già dei test con WP e la moto è molto confortevole e veloce, faremo altri test e sviluppi sul motore con Tommasin appena prima del mondiale per essere pronti al 100% su tutto. Parteciperò a tutto il Mondiale, Internazionali e probabilmente qualche gara dell’italiano.

 

 

  • Alessandro Lupino: Gebben Van Venrooy Kawasaki Racing classe MXGP

1) Ciao a tutti. È andata bene fino ad ora la preparazione, ho iniziato in Olanda nella sede del team, ma il ha sempre piovuto abbiamo potuto lavorare poco sulla moto, dopo sono rimasto a casa ed ho fatto una bella preparazione per poi arrivare in sardegna a metà gennaio in vista della prima gara a Riola.

2) L’obiettivo è iniziare il campionato come l’ho terminato l’anno scorso, con la stessa velocità e grinta che ho usato alla fine. Dobbiamo partire così, abbiamo fatto un bel passo, ho provato a fine novembre dei motori diversi ed ho scelto quello che piaceva più a me. A inizio gennaio abbiamo lavorato su elettronica con Get e sospensioni Solva!

3) Con la moto siamo all’80% . Prima di Mantova finiremo con alcuni test Sono contento del mio Kawasaki.

 

 

  • Michele Cervellin: Honda Martin Racing Technology classe MX2

 

1) la preparazione invernale procede sempre in meglio! Siamo rimasti in continente per gli allenamenti, fortunatamente questo inverno non è stato esageratamente freddo e sono riuscito ad allenarmi bene anche da “casa” sfruttando il più possibile la spiaggia di Rosolina.

 

2) Sicuramente gli internazionali sono un bel banco prova prima dell’inizio del Mondiale sapendo che la stagione sarà ancora lunga. Le tre tappe saranno utili per continuare il mio allenamento e i lavori per migliorare la moto.

 

3) Per quanto riguarda le moto c’è da dire che hanno ritardato ad arrivare quindi non abbiamo avuto molto tempo a disposizione per lavorarci sopra. Il team sta lavorando al massimo per migliorarla…magari non saremo al 100% per gli internazionali ma pronti per la prima del mondiale!

Ci vediamo a Riola! Grazie!

 

Michele Cervellin sulla spiaggia di Rosolina Mare (foto Facebook)

 

  • Ivo Monticelli: team Yamaha Jk Racing I-Fly classe MXGP

1) Quest’anno abbiamo iniziato ad allenarci un po’ prima cioè a fine ottobre, perché avevamo da provare bene questa moto nuova (Yamaha YZF 450) per testare tutto con calma dal motore alle sospensioni. Siamo ad un buon punto, dobbiamo lavorare ancora un po’ sulla taratura delle sospensioni però siamo quasi pronti per le gare. Fisicamente mi sono allenato bene, ora mi sto allenando più in moto circa 4/5 volte a settimana, lasciando un po’ da parte l’allenamento atletico.

2) L’obiettivo di quest’anno è di avvicinarmi alla top-ten, o al gruppo dei migliori e un giorno arrivare là davanti vicino ai più forti.

3) Parteciperò alle tre prove degli Internazionali d’Italia e al campionato inglese dato che lo sponsor principale del team, I-Fly, è inglese oltre che al Mondiale MXGP. Il campionato Italiano lo farò quando sarò libero dalle altre gare.

 

 

  • Jose Butron: KTM team Marchetti racing classe MXGP

1) La preparazione invernale è andata bene, insieme al mio team siamo in Sardegna dal 7 gennaio per allenarci. Sta andando tutto come da programma e piano piano sto riprendendo la forma per esser pronti alle prime gare del Mondiale.

2) Gli obiettivi per le prime gare dell’anno sono correre a Riola, poi salterò la seconda prova degli Internazionali perché ho una gara di campionato spagnolo e poi sarò a Mantova il 18 febbraio. Punto a prendere buon feeling con la moto e fare il meglio possibile senza rischiare più di tanto, perché puntiamo ad entrare nei primi 10 del Mondiale.

3) Non siamo un team ufficiale e corriamo con una KTM non factory, abbiamo nuove sospensioni WP, mentre il motore lo sviluppiamo noi all’interno del team, marmitta, centralina e cerchiamo di fare il meglio possibile con i mezzi che abbiamo. La moto va molto bene e la stiamo settando per il mio stile di guida.

Cerchiamo di pensare positivo e fare una bella stagione, grazie a tutti! Ciao!

Josè Butron (foto Facebook profile)

 

VEDI LA PRIMA E LA SECONDA PARTE!

Ti potrebbero interessare:

DUE BATTUTE SOCIAL CON… – PARTE 3

DUE BATTUTE SOCIAL CON… – PARTE 3

DUE BATTUTE SOCIAL CON… – PARTE 3