Venerdì 10 gennaio l’annuncio, nel paddock del primo round del Supercross Usa 2025, della partnership tra Ducati Corse e il team Troy Lee Designs.
Comunicato: Ducati Corse & Troy Lee Designs
In un momento storico sia per Ducati che per le corse fuoristrada americane, Ducati e Troy Lee Designs hanno annunciato una partnership rivoluzionaria, che sancisce l’intenzione dell’azienda di Borgo Panigale di entrare nelle corse fuoristrada Supercross negli Stati Uniti con la Ducati Desmo450 MX, una prima assoluta per l’azienda.
Ciò segna anche la prima apparizione pubblica della Desmo450 MX negli Stati Uniti, preparando il terreno per un capitolo iconico nella storia delle corse fuoristrada Ducati.
Il primo passo di questa partnership è la presenza del team Troy Lee Designs in Ducati Red a otto round del campionato AMA Supercross 2025, a partire da Anaheim l’11 gennaio.
Il team avrà anche una mostra speciale al COTA MotoGP sulla Ducati Island, un’esperienza esclusiva per i fan che fungerà da hub per i Ducatisti durante la gara MotoGP negli Stati Uniti.
Il team americano esporrà un prototipo della Desmo450 MX nel paddock del Supercross, con una grafica speciale creata dal noto designer californiano.