DREAM TEAM – SELETTIVA AREA NORD EST ROUND #2 – CASTELLARANO

La seconda ed ultima selettiva dell’area Nord Est dell’Italiano Junior ha visto come teatro il tracciato “La Veggia” di Castellarano (RE). Due giorni di sole hanno accompagnato la manifestazione e tutti i piloti si sono trovati di fronte ad una pista molto veloce.




 

Il nostro Michael Conte era impegnato nella 125 per strappare il pass per le finali della sua categoria.
In sella alla sua Fantic ha fatto segnare un buon sesto tempo nel suo gruppo nelle qualifiche del sabato pomeriggio.
Domenica mattina in gara uno è partito poco oltre la top ten e nel corso della manche ha recuperato un paio di posizioni per terminare nono alla bandiera a scacchi.
La seconda manche lo ha visto scattare meno bene e questo lo ha costretto a recuperare da metà gruppo in un tracciato poco selettivo e difficile per i sorpassi. Alla fine con un buon ritmo ha terminato in 12° posizione.

Michael Conte in azione alla Veggia

Con questi risultati ha chiuso all’ottavo posto nell’assoluta di giornata ed ha terminato queste selettive al decimo posto guadagnandosi così il diritto a partecipare alle finali che prenderanno il via il 7 ed 8 Settembre dal Monterosato di Fermo, nelle Marche.
Adesso per lui e per gli altri ragazzi ci saranno le due tappe italiane dell’Europeo EMX125 da affrontare a partire dal 6 e 7 Aprile a Riola Sardo e la settimana successiva ad Arco di Trento.

Michael Conte al pre parco, buone selettive per il pilota del Dream Team

MORENO LARIANI (team manager): “Siamo molto contenti per Michael, vederlo migliorare così tanto rispetto allo scorso anno per noi è motivo d’orgoglio. Non ci scordiamo che nel 2023 non si era qualificato alle finali, quindi i passi avanti sono stati evidenti. La pista era molto veloce e poco selettiva ma lui si è ben destreggiato. Il feeling con la sua Fantic cresce e la sua condizione fisica anche, adesso vedremo come si comporterà nelle prossime tappe di Europeo. Lui insieme a Francesco e Mattia proveranno a fare bene anche in campo continentale. La stagione per noi sta entrando nel vivo. Un ringraziamento va a tutti i nostri partner ed a tutti i ragazzi del team!”.

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DREAM TEAM – SELETTIVA AREA NORD EST ROUND #2 – CASTELLARANO

DREAM TEAM – SELETTIVA AREA NORD EST ROUND #2 – CASTELLARANO

DREAM TEAM – SELETTIVA AREA NORD EST ROUND #2 – CASTELLARANO