DREAM TEAM – ROOKIES CUP ROUND #1 – MONTEVARCHI (AR)

Ha preso il via dal Miravalle di Montevarchi (AR) la Rookies Cup 2024, gara che mette insieme il meglio del panorama nazionale e non della 125.



I nostri tre ragazzi erano tutti presenti per cercare buoni risultati e fare un’ottima esperienza in mezzo a tanti avversari fortissimi. Il week end toscano ha messo alla prova uomini e mezzi, un sabato condizionato dalla pioggia ed una domenica di sole hanno accompagnato la manifestazione.
Nelle cronometrate di sabato, nei due gruppi di qualifica, sesto posto per Mattia Barbieri, nono per Francesco Zoriaco e tredicesimo per Michael Conte. Tutti e tre brillantemente qualificati alle manche dei migliori.

Bella prova specialmente in gara uno per Mattia Barbieri

Nella prima manche del sabato pomeriggio è stato Mattia a partire meglio e insediandosi da subito a ridosso dei primi cinque. Francesco ha dovuto iniziare subito a rimontare per raddrizzare uno start difficoltoso, per Michael una gara poco oltre la top ten lottando ad ogni giro con molti avversari. Al traguardo ottimo il sesto posto di Mattia, la rimonta porta Francesco al 14° posto e 16° è Michael che tiene duro fino al traguardo.

Francesco Zoriaco sempre più veloce

Domenica mattina gara due parte sicuramente meglio per Francesco che insieme a Mattia è da subito in lotta nelle posizioni poco oltre la top ten. Anche Michael è poco più dietro. Con la pista molto meno selettiva del sabato i sorpassi sono più complicati ed al traguardo Mattia passa in 11° posizione, Francesco ancora in 14° e 20° per Michael.
Con questi risultati nella classifica dopo questa prima prova Mattia è ottavo, Francesco quattordicesimo e Michael diciassettesimo. Una bella dimostrazione da parte di tutti loro che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.
Adesso dopo una settimana di pausa i ragazzi partiranno per la Lettonia, a Kegums si correrà la sesta prova dell’Europeo EMX125.

Michael Conte ha dato battaglia nel cuore del gruppo

 MORENO LARIANI (team manager): “Siamo veramente soddisfatti della prestazione di tutti i ragazzi. Un bell’inizio di questo torneo che mette insieme il meglio del nostro panorama oltre alla presenza dei due migliori talenti europei in circolazione. Mattia sta tornando finalmente ai suoi livelli, adesso deve rimanere sereno e continuare a spingere. Francesco cresce di gara in gara e sta facendo tantissima esperienza utilissima poi per i prossimi anni. Michael deve continuare a lavorare, sta crescendo e prima o poi riuscirà anche a togliersi qualche soddisfazione. Adesso ci prepariamo per la Lettonia. Grazie ai ragazzi ed a tutti quelli che ci supportano”.

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DREAM TEAM – ROOKIES CUP ROUND #1 – MONTEVARCHI (AR)

DREAM TEAM – ROOKIES CUP ROUND #1 – MONTEVARCHI (AR)

DREAM TEAM – ROOKIES CUP ROUND #1 – MONTEVARCHI (AR)