DREAM TEAM, GLI INTERNAZIONALI MX UTILI PER COMPLETARE LA PREPARAZIONE

Il team bresciano, capitanato da Moreno Lariani, ha affrontato con i suoi quattro piloti le due prove degli Internazionali d’Italia MX come banco di prova per completare la preparazione che li porterà agli impegni ben più importanti, come l’Europeo EMX125 e l’Italiano Junior.




 

 

Quattro piloti, tutti nella 125 in sella alle Fantic, hanno avuto risultati alterni ma utili a capire il tipo di lavoro da fare in vista dei prossimi appuntamenti.

 

Iniziamo dal pilota che ha portato a casa i migliori risultati, Mattia Barbieri. Il ragazzo ha iniziato in maniera molto positiva a Riola Sardo. Con un 15° ed un 8° posto ha impressionato su di un tracciato sicuramente molto impegnativo come quello sardo. Purtroppo a Mantova è incappato in una giornata sfortunata, alcuni imprevisti non gli hanno permesso di raccogliere punti. Nell’assoluta di campionato Mattia ha chiuso con il 19° posto. Il suo bilancio rimane positivo ma adesso bisogna rifinire gli ultimi dettagli per essere tra i protagonisti sia in campo nazionale che in quello europeo.

 

Mattia Barbieri, bene a Riola e sfortunato a Mantova. Ma i segnali sono positivi.

 

 

Alcuni punti li ha raccolti anche Francesco Zoriaco, anche lui nella prima prova di Riola. Un 17° ed un 18° posto nelle due manche sono stati sicuramente ben accetti anche se poi anche per lui la gara di Mantova ha riservato tanta sfortuna non permettendogli di correre al meglio. Ma il potenziale c’è ed il tempo per lavorare anche. Lo aspettiamo prontissimo all’inizio di Italiano ed Europeo.

 

Francesco Zoriaco, anche per lui la tappa sarda ha dato i riscontri migliori.

 

 

Per Michael Conte due prove con tanto impegno. Sicuramente ha ancora bisogno di fare esperienza e gli Internazionali lo sono sicuramente stati. Si è sempre qualificato per le manche dei migliori sia a Riola che a Mantova, già questo è un segnale importante. Purtroppo non ha raccolto punti ma aver disputato le manche insieme ai migliori piloti a livello europeo è sicuramente un aspetto che lo farà migliorare. Anche per lui il tempo sarà importante per vedere i suoi progressi.

 

Michael Conte in azione a Riola

 

 

Chiudiamo con Lorenzo Ghidoni che dopo aver disputato le due manche a Riola anche senza raccogliere punti ha mancato la qualifica al gruppo A di Mantova. Per lui sono stati pochi decimi a fare la differenza. Ha poi disputato la manche del gruppo B chiudendo in 9° posizione. Anche per lui sarà un anno per fare esperienza e sfruttare ogni occasione per mettersi in mostra.

 

Lorenzo Ghidoni, tanto impegno nelle prime uscite, si migliora ad ogni uscita.

 

Adesso in questo periodo che separa il team dalle gare che contano i ragazzi per entrare in ritmo gara parteciperanno ad alcune prove di Regionale ed anche ad una prova di Dutch Master. Il tutto per “sciogliersi” ed entrare al meglio in questo 2024.

 

MORENO LARIANI (team manager): “E’ stato un inizio con alti e bassi ma sinceramente ce lo aspettavamo. Voglio iniziare sottolineando la nostra soddisfazione nel lavorare con Fantic, siamo rimasti molto contenti del pacchetto tecnico. Ai ragazzi posso solo dire di stare tranquilli e di continuare ad impegnarsi come stanno facendo. Hanno tutti bisogno di scrollarsi di dosso l’emozione della gara per poi esprimersi al meglio. Proprio per questo, prima dell’inizio di Italiano ed Europeo, proveremo a fare alcune gare per aiutarli a completare la preparazione e togliersi di dosso ogni paura. Siamo certi che questo 2024 ci porterà molte soddisfazioni ed il lavoro del team sta procedendo bene. Ringrazio tutti i nostri piloti, i ragazzi del team che lavorano sulle moto e che ci aiutano nell’organizzazione generale e tutti gli sponsor che ci permettono di affrontare questa nuova stagione”.

 

 

 

TUTTO SUL SUPERMARECROSS CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DREAM TEAM, GLI INTERNAZIONALI MX UTILI PER COMPLETARE LA PREPARAZIONE

DREAM TEAM, GLI INTERNAZIONALI MX UTILI PER COMPLETARE LA PREPARAZIONE

DREAM TEAM, GLI INTERNAZIONALI MX UTILI PER COMPLETARE LA PREPARAZIONE