DREAM TEAM – FINALE ITALIANO JUNIOR ROUND #3 – OTTOBIANO (PV)

Il tracciato di South Milano di Ottobiano (PV) ha ospitato l’ultimo atto dell’Italiano Junior 2024. In gara per quest’ultimo atto tutti e tre i nostri ragazzi: Mattia Barbieri, Michael Conte e Francesco Zoriaco che ha stretto i denti sopportando il dolore al dito infortunato.




 

Il fine settimana si è aperto sabato con le prove cronometrate. Nei rispettivi gruppi della 125 il migliore dei nostri è stato Mattia con il sesto tempo, ma anche Michael con il 10° e Francesco con il 14° si sono ben comportati.

Domenica il terreno di gara era veramente impegnativo, la sabbia e la pioggia sono stati un bel mix per mettere ancora più alla frusta mezzi e piloti.

 

In gara una buona partenza per Michael mentre Francesco e Mattia rimangono più attardati a causa di qualche contatto. E’ Mattia ad effettuare una bella rimonta che con il passare dei giri lo porta fino all’undicesima posizione al traguardo proprio davanti al suo compagno Michael. Francesco è rimasto più dietro ed è arrivato 18° combattendo con pista, avversari e dolore.

 

 

 

Nella seconda manche è Mattia a partire bene ed a combattere nelle posizioni a ridosso dei primi cinque. A tre quarti di manche riesce a raggiungere anche la quarta posizione, poi una scivolata gli fa perdere qualche posizione ma al traguardo comunque ottiene un bell’ottavo posto. Michael deve affrontare una gara di rimonta visto lo start poco felice. Ma con tanta caparbietà riesce a chiudere il suo sforzo con una buona sedicesima piazza. Francesco purtroppo non è riuscito a prendere parte all’ultima manche dell’anno a causa del forte dolore al dito della mano infortunata.

Con questi piazzamenti si chiude per tutti questo Italiano Junior che nella classifica finale della 125 vede Mattia in 12° posizione, Michael in 28° e Francesco più attardato a causa delle sue disavventure.

 

 

Si chiude proprio con questa gara il 2024 del Dream Team. E’ stato un anno molto impegnativo che ci ha visti gareggiare a tempo pieno sia in campo nazionale che in quello europeo. A livello di risultati è stato un susseguirsi di alti e bassi ma possiamo sicuramente dire che il finale di stagione è stato quello che ci ha regalato le cose migliori. I ragazzi hanno dato il massimo ed hanno sempre cercato di fare il possibile per ottenere risultati soddisfacenti. Noi per questo non possiamo fare altro che ringraziarli così come tutti i nostri collaboratori e tutti quelli che ci hanno supportato. Siamo già al lavoro per impostare i programmi sportivi del 2025 ed i piloti che ne faranno parte che saranno annunciati a giorni.

 

 

 

MORENO LARIANI (team manager): “E’ stato forse il fine settimana che ci ha regalato le migliori prestazioni. A parte Francesco che soffriva ancora per l’infortunio al dito della mano sia Mattia che Michael hanno fatto vedere che con quel pizzico di convinzione in più si poteva stare con i primi. Michael ha fatto una bella prima manche ed è stato autore di una bella rimonta in gara due. Mattia dopo una discreta gara uno stava portando a casa un quarto posto nella seconda manche, peccato per la scivolata perché se lo meritava davvero quel risultato. Francesco purtroppo è stato penalizzato dai postumi del suo infortunio. Voglio innanzitutto ringraziarli per il grande impegno, la stagione è stata lunghissimo e loro non hanno mai mollato anche se ad inizio stagione i risultati non venivano. A fine anno possiamo dire di averli trovati migliorati e più competitivi. Ringrazio i miei collaboratori e tutti i nostri partner che ci permettono di fare tutto questo. Ora è già tempo di pensare al prossimo anno, tra qualche giorno potremo già dirvi qualcosa”.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DREAM TEAM – FINALE ITALIANO JUNIOR ROUND #3 – OTTOBIANO (PV)

DREAM TEAM – FINALE ITALIANO JUNIOR ROUND #3 – OTTOBIANO (PV)

DREAM TEAM – FINALE ITALIANO JUNIOR ROUND #3 – OTTOBIANO (PV)