DREAM TEAM – FINALE #1 ITALIANO JUNIOR – FERMO

Lo storico tracciato del Monterosato di Fermo è stato il teatro della prima finale dell’Italiano Junior riservato anche alla 125 che ci vedeva impegnati con tutti e tre i nostri piloti.




 

Francesco Zoriaco in azione al Monterosato

 

 

 

Un fine settimana con temperature torride ha messo a dura prova i ragazzi in pista, anche i ragazzi del locale motoclub hanno dovuto lavorare sodo per mantenere il terreno di gara in condizioni buone.

Il week end è partito sabato con le prove cronometrate che assegnavano le posizioni per il cancelletto di partenza della manche della domenica. Buono il sesto posto nel suo gruppo per Francesco Zoriaco, settimo tempo per Mattia Barbieri e sedicesimo per Michael Conte.

 

 

Michael Conte #228

 

 

Domenica mattina al via di gara uno a scattare bene è stato Mattia che dopo la prima curva era nei primi cinque. Poi ha progressivamente perso posizioni nel corso dei minuti per andare a chiudere con il nono posto. Francesco dopo essere partito male era in piena rimonta ma una caduta nelle ultime battute lo ha retrocesso fino alla 23° posizione. Per Michael una gara nelle retrovie chiusa con il 32° posto.

 

 

In gara due è ancora una volta Mattia il migliore dei nostri, partito attorno alla quindicesima posizione h cercato di recuperare il più possibile, la sua rimonta si è chiusa con l’undicesima posizione. Francesco dopo una cattiva partenza stava recuperando posizioni ma una brutta caduta lo ha costretto al ritiro a causa delle moto molto danneggiata, nessuna conseguenza fisica per lui. Michael ha replicato in pratica la prima manche terminando però questa volta al 28° posto.

 

 

Mattia Barbieri da top ten a Fermo

 

Dopo la prima finale Barbieri occupa l’11° posizione in campionato, Michael la 28° e Francesco è oltre il quarantesimo posto dopo lo zero in gara due.

Prossimo appuntamento con le Finali il 5 e 6 Ottobre a Ponte a Egola (PI). Ma prima ci saranno il Trofeo delle Regioni Junior a Cingoli e l’ultima prova dell’Europeo EMX125 e 250.

 

Francesco Zoriaco #500

 

 

MORENO LARIANI (team manager): “E’ stato un fine settimana che ha ricalcato l’andamento della nostra annata. Alterniamo buoni risultati a prestazioni opache condizionate anche dalla sfortuna. Mattia poteva ambire a qualcosa di più ma manca sempre un pizzico di convinzione specialmente nelle prime battute di gara. Francesco è stato bravo ma anche sfortunato. Fortunatamente la brutta caduta in gara due non ha lasciato strascichi dal punto di vista fisico. Michael rimane ancorato alle posizioni di rincalzo anche se il suo potenziale gli dovrebbe permettere di essere più avanti, speriamo che si sblocchi prima della fine dell’annata. Adesso non dobbiamo mollare e torneremo a lavorare per chiudere al meglio questo 2024. Rimangono le gare più importanti e cercheremo di fare il massimo. Grazie come sempre a tutti quelli che ci aiutano e ci supportano”.

 

Conte durante gara uno a Fermo

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DREAM TEAM – FINALE #1 ITALIANO JUNIOR – FERMO

DREAM TEAM – FINALE #1 ITALIANO JUNIOR – FERMO

DREAM TEAM – FINALE #1 ITALIANO JUNIOR – FERMO