DOPPIETTA PER NICHOLAS LAPUCCI E LA SUA FANTIC 250 XX A CAVALLARA

Campionato Italiano Prestige Round 4 – Cavallara – 06.06.2021
Quarto appuntamento con il campionato Italiano Prestige che si è corso sulla pista di Cavallara nelle Marche, pista dal fondo duro.


Comunicato: Fantic Factory Maddii Racing press

Il Fantic Factory Team Maddii deve fare a meno del suo giovane talento Hakon Osterhagen che ha deciso di non prendere parte a questa gara a causa di condizioni fisiche non al 100%, assente anche Max Spies.

Nicholas Lapucci

Le qualifiche hanno visto Nicholas Lapucci protagonista facendo segnare la miglior prestazione nel suo gruppo, tempo che gli ha consentito di scegliere una buona posizione al cancello, ottima prestazione per Federico Tuani sesto del suo gruppo, Matteo Russi ottavo e si è qualificato per il gruppo A.

Al via della prima manche Nicholas è perfetto alla partenza prendendo subito il comando delle operazioni, Lapucci con un ritmo costante e regolare ha vinto con un buon margine.
Grande prestazione per Federico Tuani che ha conquistato un ottimo settimo posto, Russi 36°.

Federico Tuani

Nella seconda manche Lapucci ha ribadito il suo ottimo stato di forma, Nicholas alla prima curva è passato in prima posizione. Il forte pilota toscano ha dimostrato la sua forza con una gara perfetta senza nessuna sbavatura ed si è portato a casa la vittoria. Tuani dopo un avvio non facile ha recuperato fino alla 13° piazza finale. Grazie alle due vittorie Nicholas Lapucci vince la classifica assoluta, Federico Tuani è sesto.

Matteo Russi

Marco Maddii:Sono veramente contento di questa gara, Nicholas è stato perfetto, due vittorie, finalmente ci siamo riusciti e non ci era mai accaduto in questa prima parte della stagione, ottima la sua condotta di gara senza mai esagerare, Lapucci ha recuperato punti importanti in campionato, ottima anche la gara di Tuani che ha concluso al sesto posto assoluto. Matteo ha centrato la qualificazione nel gruppo A e questo ci rende molto contenti.

Classifica di giornata classe MX2:
1) Nicholas LAPUCCI #211 – Team Fantic Factory Team Maddii
2) Kevin Horgmo #24 – GasGas
3) Jan Pancar #253 – Ktm
6) Federico Tuani #2 – Team Fantic Factory Team Maddii

Campionato classe MX2:
1) Kevin HORGMO #24 – GasGas
2) Nicholas LAPUCCI #211 – Team Fantic Factory Team Maddii
3) Andrea Adamo #80 – GasGas
8) Federico Tuani #2 – Team Fantic Factory Team Maddii
20) Hakon Osterhagen #512 – Team Fantic Factory Team Maddii
21) Maximilian Spies #7 – Team Fantic Factory Team Maddii

VEDI TUTTE LE NEWS DAL PRESTIGE QUI!

Ti potrebbero interessare:

DOPPIETTA PER NICHOLAS LAPUCCI E LA SUA FANTIC 250 XX A CAVALLARA

DOPPIETTA PER NICHOLAS LAPUCCI E LA SUA FANTIC 250 XX A CAVALLARA

DOPPIETTA PER NICHOLAS LAPUCCI E LA SUA FANTIC 250 XX A CAVALLARA