A Cingoli (MC) il team LGM ha portato in pista tre dei suoi ragazzi con i colori delle varie regioni. Nei Senior doppietta schiacciante per Assini.
Nel tecnico e sempre ottimamente preparato circuito marchigiano, sono scesi in pista nelle varie categorie i nostri Francesco Assini, Kevin Zucchelli e Aiace Delladdio.
Francesco Assini #3, schierato nei Senior 85 con i colori della Lombardia, ha condotto un weekend da protagonista nella stessa pista che lo aveva visto trionfare un anno fa nella categoria junior. Francy è stato in testa in tutte le sessioni in cui è sceso in pista, a partire dalla pole position del sabato. In entrambe le manche della domenica è scattato in testa al gruppo e da lì non ha mai mollato la prima posizione vincendo con pieno merito.
Una bella prova di maturità che gli permette di guardare ai prossimi impegni con maggiore fiducia. Inoltre, i suoi risultati sono stati determinanti per la vittoria di squadra nel trofeo delle regioni.
Nei Cadetti era in pista Kevin Zucchelli #13, il pilota del Trentino ha partecipato per la prima volta a questa competizione e, con grande orgoglio, ha migliorato nel corso del weekend portando a casa un diciottesimo posto nella seconda manche, mentre nella prima è stato ventiduesimo. Un piazzamento, quello di gara-1, che è stato il migliore della sua squadra. Nonostante manchi di esperienza in piste del genere, infatti non l’aveva mai provata, Kevin è comunque rimasto entusiasta dell’esperienza fatta ed ha contribuito al quindicesimo posto della sua regione.
Infine nella coppa italia debuttanti, trofeo dell’avvenire, Aiace Delladdio #15 si è piazzato diciassettesimo nell’assoluta di giornata, che rispecchia anche la classifica finale del trofeo. Aiace ha portato a termine solo la seconda manche, sedicesimo, mentre nella prima si è dovuto fermare prima del termine.
Ora ci attendono le ultime due finali di campionato italiano junior nel mese di ottobre che emetteranno gli ultimi verdetti della stagione 2024!