DOMENICA POSITIVA PER I RAGAZZI MXRACES A SAN MARINO – REG. MARCHE FMI

San Marino, 21 Aprile 2025 – E’ stato lo storico impianto della Baldasserona di San Marino ad ospitare il secondo appuntamento con il Regionale Marche FMI. Una bella giornata ha fatto da cornice alle gare che hanno visto tre dei nostri piloti prendervi parte.



 

Iniziamo come al solito dal più piccolo. Pietro Belli dopo il miglior tempo in qualifica ha disputato due ottime manche anche se specialmente in gara due un piccolo errore gli ha impedito di fare meglio. A fine giornata, dopo i due terzi posti nelle manche è salito sul terzo gradino del podio dei Senior 85 e si trova nella medesima posizione nella classifica di campionato. Il ragazzo è pronto per la selettiva dell’Italiano Junior.

 

Pietro Belli #4

 

Niccolò Giancamilli ha subito trovato un buon feeling con il tracciato sin dalle qualifiche chiuse con il sesto tempo ma primo della sua categoria. Con due manche buone e conquistando un ottavo ed un sesto posto che gli hanno consentito di salire sul gradino più alto del podio della Rider MX2 ed ora guida la classifica generale.

 

Riccardo Lupi ha fornito una bella prestazione terminando entrambe le manche corse a cilindrate e categorie raggruppate in 16° posizione. Ancora la forma fisica non è ottimale ma il ragazzo sta lavorando per fare sempre meglio. Nella assoluta di giornata della Expert MX2 ha chiuso in 6° posizione. La direzione sembra comunque quella giusta e Ricardo è sembrato soddisfatto.

 

Riccardo Lupi #427

 

 

Prossimo appuntamento per il team domenica prossima con Pietro Belli impegnato nella Selettiva dell’Area Nord Est dell’Italiano Junior.

 

SAMUELE CIACCI (team manager): «E’ stata una bella giornata ad iniziare da Pietro che dopo il miglior tempo ha fatto due ottime manche. Direi che siamo pronti per la selettiva dell’Italiano di domenica prossima. Niccolò sta tornando ai suoi livelli e la vittoria nella sua categoria ci fa ben sperare per i prossimi impegni, non è ancora al massimo ma ci stiamo arrivando. Riccardo purtroppo soffre ancora per qualche problema fisico ma piano piano anche lui arriverà. Un bilancio comunque decisamente positivo qui a San Marino. Ora sotto con la selettiva di Città di Castello. Ringrazio tutti i nostri partner che ci aiutano ad affrontare questa stagione di gare».

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DOMENICA POSITIVA PER I RAGAZZI MXRACES A SAN MARINO – REG. MARCHE FMI

DOMENICA POSITIVA PER I RAGAZZI MXRACES A SAN MARINO – REG. MARCHE FMI

DOMENICA POSITIVA PER I RAGAZZI MXRACES A SAN MARINO – REG. MARCHE FMI