Il campionato Regionale del Motocross e Minicross FMI questa domenica 9 giugno farà tappa al Crossodromo Comunale Città di Castellarano.
Ad organizzarla, sui 1900 metri del tracciato tradizionale con i sali e scendi arricchito da salti spettacolari, sarà il gestore dell’impianto comunale ovvero il Moto Club Castellarano.
Una gara questa di carattere interregionale, quindi con piloti anche dalle Regioni limitrofe e che vedrà al via nel Minicross: le classi 65cc per i giovanissimi Debuttanti e Cadetti oltre alla 85cc per quelli più grandicelli della Junior e Senior.
Le gare del Motocross: invece vedranno al via le classi 125cc con gli Junior under 17 e gli altri della Senior, le MX1 e MX2 per le categorie Elite, Fast, Expert e Rider, oltre alla Over sempre per MX1 e MX2 di Veteran, Super Veteran e Master.
Sarà questa la gara di casa per gli oltre 200 soci attualmente iscritti al Moto Club Castellarano che vede il suo presidente ed il vice essere leader di campionato. Mico Tincani, presidente, conduce la MX1 Veteran seguito dai soci Mirco Bazzani e Flavio Corsini, mentre Claudio Simonini, il vice, è leader della MX1 Super Veteran con gli altri soci al 2° Antonio Ciampi e 4° Franco Orsi.
E restando nella MX1 ma Master al 3° anche Giuliano Giovanelli. Altro nostro leader del regionale nella MX2 Super Veteran è Alessandro Cevolani con 7° Gabriele Neviani mentre al 5° della Veteran c’è Alberto Leandri.
Non mancano altresì i vincenti e piazzati dalle altre del motocross e minicross. Vedi nella MX1 Expert al 4° Davide Bertugli o tra i Rider al 9° Alessandro Naldi con 10° Nicola Camatti.
Passando alla MX2 altro nostro leader è Lorenzo Salsi nella Rider con 10° Luca Comastri e 17° il fratello Cristian, Tra i Fast al 3° il castellaranense Mirco Munari.
Nella classe 125 tra gli Juior al 4° Giovanni Ciampi e al 15° Thoas Rossi mentre tra i Senior è 2° Matteo Orsi e 7° Gianluca Credi.
Infine tra i giovanissimi del minicross 85cc al 3° Alessandro Meglioli 5° nella Junior e Davide Pozzi 4° tra i Senior con al 9° la Matilde Ori. Per tutti il programma prevede prove e qualifiche con al seguito le doppie finali che assegneranno domenica alle premiazioni assolute questa tappa di campionato al Castellarano Cross Valley.