Continua la stagione 44 al Castellarano Cross Valley e questa domenica 2 luglio andrà in scena il Trofeo Regionale del Motocross UISP.
Sarà la quinta prova di questo Trofeo, con il Moto Club Castellarano ad organizzarla sul Crossodromo Comunale in gestione. A questo round di carattere interregionale, si confronteranno sui 1900 metri del tracciato di gara i migliori piloti della Lega Motociclismo UISP Emilia Romagna.
Al via le classi MX1 e MX2 oltre alle 2 tempi con 250cc e 125cc ma per le categorie Amatori, Esperti ed Agonisti. A completare la giornata anche le storiche del Motocross d’Epoca.
Le attuali classifiche vedono i nostri migliori portacolori come Filippo Pelati, essere leader della MX2 Agonisti mentre il castellaranense Mirco Munari, vincente nell’ultima prova a Rivarolo Mantovano è al 12° con una sola gara effettuata.
Altro nostro giovanissimo protagonista sarà Giovanni Ciampi tra i 125cc degli Esperti.
Salendo ai protagonisti del motocross d’Epoca, il nostro portacolori sarà Gianluca Credi che vincendo le uniche 2 prove a Carpi e Rivarolo alla quale ha partecipato è al 6° posto della New Epoca.
A questi andranno aggiunti anche i tanti facente parte degli oltre 250 piloti associati al Moto Club Castellarano. Questa di domenica sarà una gara con programma che scatterà al mattino, finite le operazioni di verifica iscrizioni intorno alle 09,00 inizieranno le prove con a seguire le cronometrate.
Poi con l’ordine di classifica, i piloti nelle proprie classi e categorie, saranno posizionati dietro al cancello di partenza per le doppie finali di giornata che assegneranno questa quinta prova del Trofeo Regionale del Motocross UISP a Castellarano. A fine giornata le premiazioni concluderanno questa domenica di Sport al Castellarano Cross Valley e per gli organizzatori si chiude questa prima parte del 2023.