Ultimo appuntamento con la Rookies Cup per il DMX Celestini motorsport, a Castiglione del Lago Luca Colonnelli migliora ancora le sue prestazioni.
Una due giorni di gran caldo quella vissuta al crossodromo di Gioiella, condizioni limite che hanno impegnato a fondo sia il moto club locale che tutti i ragazzi in gara. Il nostro Luca Colonnelli impegnato nella Rookies Cup riservata alle 125 ha disputato le cronometrate del sabato strappando il decimo tempo nel suo gruppo.
Sabato pomeriggio si è corsa gara uno che ha visto Luca scattare a centro gruppo. Peccato che nel corso del terzo giro una caduta gli ha fatto perdere molto terreno. Ripartito quasi dal fondo del gruppo ha cercato di risalire il più possibile terminando la gara in 24° posizione.
Domenica mattina lo start della seconda manche è stato migliore e gli ha permesso di correre per tutta la durata della gara intorno alla quindicesima posizione. Al traguardo Luca è transitato 14°. A fine giornata, nell’assoluta ha terminato in 15° posizione e nella classifica finale di questo trofeo è risultato 21°. Luca sta crescendo bene considerando che questa è la sua prima stagione in 125, adesso per lui il prossimo fine settimana inizieranno le Finali dell’Italiano Junior che prenderanno il via dalle Marche, al Monterosato di Fermo.
GIANLUCA DI MARZIANTONIO: “Siamo arrivati qui solo con Luca che sta mostrando gara dopo gara i miglioramenti sperati. Il lavoro fatto in Belgio questa Estate ha pagato ed ora dopo questa gara ci concentreremo sulle finali dello Junior. Peccato per la sua caduta nella prima manche perché era già nei venti e stava risalendo. Domenica mattina un buon 14° posto ma sappiamo che si poteva fare meglio. Continuiamo a lavorare con lui che sicuramente ha un bel potenziale ed al primo anno in questa categoria non ha di certo sfigurato”.
GIANLUCA CELESTINI: “Un fine settimana che ha confermato come il team abbia trovato la strada giusta per lavorare al meglio. L’intesa tra tutti noi cresce e siamo contenti anche della fiducia e della collaborazione con Fantic. Sappiamo che la struttura è giovane ma continuando su questa strada potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Adesso ci proiettiamo nell’ultima parte di stagione sperando di ottenere i migliori risultati con Luca che è un ragazzo talentuoso e con tanta voglia di lavorare. Grazie come al solito a tutti i nostri partner che ci permettono di andare avanti”.