La prima delle Finali nazionali dell’Italiano Junior 2024 si è svolta al Monterosato di Fermo, un tracciato che ha fatto la storia di questo sport che grazie al grande lavoro del motoclub locale ha fatto divertire, nonostante il gran caldo, tutti i piloti in pista.
Per il DMX Celestini Motorsport in gara nella 125 Luca Colonnelli che è arrivato nelle Marche per cercare di fare il meglio possibile per dimostrare i continui miglioramenti conseguiti durante l’annata.
Nelle cronometrate del sabato pomeriggio Luca ha chiuso con il 17° tempo del suo gruppo facendo soffrire un po’ tutti per non essere riuscito a trovare un giro con pista completamente sgombra ma qualificandosi ugualmente alle manche dei migliori..
Conscio di non avere un’ottima posizione al cancelletto domenica mattina Luca ha affrontato gara uno scattando molto bene, al primo passaggio è transitato undicesimo. Poi con il passare dei giri alcuni piloti lo hanno sopravanzato ma ha tenuto duro fino al traguardo chiudendo con un bel 16° posto.
Nel primo pomeriggio, sotto un sole cocente, la seconda manche per lui è partita non bene. Luca si è ritrovato oltre la ventesima posizione ed ha iniziato a risalire la china. Purtroppo dopo essere entrato nei venti è stato autore di una scivolata nell’ultima parte di gara ed ha finito 21° sotto la bandiera a scacchi.
Con questi risultati dopo la prima delle tre finali Luca occupa la 18° posizione in campionato. Ora ci sarà un mese tra questa e la seconda finale di Ponte a Egola (PI) del 5 e 6 Ottobre.
Verrà sicuramente sfruttato per affinare i dettagli che possono fare la differenza in queste gare.
GIANLUCA DI MARZIANTONIO (team manager): “Siamo abbastanza soddisfatti della prestazione di Luca che dopo quasi un anno di lavoro sta mostrando tutti i miglioramenti fatti. Specialmente in gara uno è andato vicino ad un bellissimo risultato, a tratti infatti è stato vicino alla top ten per poi chiudere sedicesimo. Gara due è stata condizionata da una cattiva partenza e da una scivolata mentre stava risalendo posizioni. Rimane la consapevolezza che il lavoro fatto è stato buono e che adesso bisogna cercare di fare quello step per riuscire a lottare con i più forti. Vedremo di lavorare al meglio con tutto il team per presentarci a Ponte a Egola ancora più forti. Grazie a tutti i ragazzi del team ed anche ai piccoli che hanno partecipato a questa finale nelle categorie minori impegnandosi a fondo”.