DMX CELESTINI MOTORSPORT – MX JUNIOR – SEMIFINALE ITALIANO JUNIOR GROTTAZZOLINA (FM)

Si è svolta al Guido Catini di Grottazzolina (FM) la Semifinale dell’Italiano Junior che vedeva quattro dei nostri giovani piloti in gara, tutti nella categoria Cadetti.

 


 

 

E’ stato un fine settimana caratterizzato dal meteo variabile, abbiamo visto sole nuvole e pioggia nei due giorni di gara. Sicuramente una difficoltà in più per i ragazzi che si sono come al solito impegnati al massimo. Nelle cronometrate di sabato pomeriggio Mauro Musci e Luca Vinti hanno avuto accesso alle manche dei migliori. L’unico a non riuscire a qualificarsi per il gruppo A è stato Raniero Di Panfilo.

 

 

#280 Mauro Musci

 

 

Nel tardo pomeriggio di sabato si è disputata la prima manche dei Cadetti che ha visto Musci portarsi in testa al gruppo in pochi metri. La sua sembrava una cavalcata solitaria ma poi a tre quarti di gara ha abbassato il ritmo e si è fatto passare da Ivandic. Nell’ultimo giro ha provato a riavvicinarsi per riprendere il comando ma non c’è riuscito. Più staccati al traguardo gli altri nostri ragazzi con Iliev che ha terminato 14° mentre Vinti ha chiuso al 20° posto.

 

 

In gara due, corsa domenica mattina, Mauro è partito in quarta posizione e poi conquistata la terza piazza ha sempre controllato da vicino il duo di testa senza però riuscire ad attaccarli, anche se all’ultimo giro un tentativo di portarsi al secondo posto è stato fatto. Ma rischiare di più in una Semifinale non era pensabile.13° posto per Iliev mentre per Vinti alcuni problemi lo hanno relegato alla 31° posizione finale.

 

#146 Iliev Georgi

 

 

 

#44 Luca Vinti

 

 

Per quanto riguarda Di Panfilo nelle due manche del gruppo B ha raccolto rispettivamente un 16° ed un 14° posto. Per lui l’avventura in questo campionato si chiude qui, ci riproverà sicuramente il prossimo anno con un bagaglio di esperienza in più. A fine giornata Mauro Musci è salito sul terzo gradino del podio di questa Semifinale ed ora insieme a Iliev e Vinti si appresta a partecipare alle Finali che inizieranno a da Fermo il 7 e l’8 Settembre.

 

#792 Raniero Di Panfilo

 

 

 

Podio Cadetti

 

 

Il prossimo appuntamento per il team sarà già nel prossimo fine settimana, a Montevarchi avrà inizio la Rookies Cup che vede impegnati i migliori piloti italiani e non della 125, con loro anche i nostri Utech e Colonnelli.

 

 

 

DANIELE DI MARZIANTONIO (team manager): “E’ stato un bel fine settimana per il nostro team. Eravamo presenti con tutti i nostri giovanissimi che hanno lottato come i leoni. Ottima la prova di Musci che in gara uno ha visto sfuggire la vittoria per alcune difficoltà con i doppiati, alla fine un terzo posto assoluto che ci proietta alle finali con tante speranze. Per Iliev e Vinti due manche combattute nel cuore del gruppo, sono entrambi in crescita e se riusciranno a partire bene saranno sicuramente da top ten alle finali. Di Panfilo ha proseguito la sua esperienza visto che era agli inizi a livello nazionale. Ci vediamo a Montevarchi il prossimo week end!”.

 

 

GIANLUCA CELESTINI (team manager): “Il team anche se solo con i ragazzini continua a lavorare bene. Anche per loro arrivano risultati incoraggianti, soprattutto per Musci che sarà sicuramente tra i protagonisti delle Finali. Per gli altri si tratta di fare tanta esperienza a questi livelli, il prossimo anno saranno tutti più competitivi. Adesso ci spostiamo sui più grandi, Gennaro e Luca sono pronti per la prima prova di Rookies Cup di Montevarchi. Ci auguriamo due risultati molto positivi per continuare a lavorare con ancora più entusiasmo. Grazie a tutti quelli che ci sostengono!”.

 

 

 

 

 

 

 

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS…!!!

Ti potrebbero interessare:

DMX CELESTINI MOTORSPORT – MX JUNIOR – SEMIFINALE ITALIANO JUNIOR GROTTAZZOLINA (FM)

DMX CELESTINI MOTORSPORT – MX JUNIOR – SEMIFINALE ITALIANO JUNIOR GROTTAZZOLINA (FM)

DMX CELESTINI MOTORSPORT – MX JUNIOR – SEMIFINALE ITALIANO JUNIOR GROTTAZZOLINA (FM)