Il fine settimana del 1-2 aprile scorso, sul tracciato di Cremona, si è svolta la prima selettiva area nord del campionato italiano junior con un numero elevato di piloti al via. Il team Dirtbike racing ha schierato in pista una nutrita formazione composta da 8 piloti divisi nelle varie categorie.
L’atmosfera del weekend è stata molto bella e coinvolgente, si respirava già dal sabato una forte voglia da parte di tutti gli atleti di dare il massimo.
Il team Dirtbike schierava nella 65 cadetti Boscoscuro Antonio, Greggio Federico e Ivandic Roko.
Nelle qualifiche del sabato Roko Ivandic si qualifica al primo posto del suo gruppo , Boscoscuro in settima e Greggio Federico in undicesima. La prima gara, svolta nella mattina di domenica vede i ragazzi partire sotto una pioggia improvvisa che rende il tracciato ancora più difficile. Dopo entrambe le gare di giornata concludono Roko Ivandic 5° nonostante fosse debilitato da una forma influenzale, 16° Greggio Federico e 17° Boscoscuro Antonio.
Milani Giacomo, al via nella classe 85 junior, si rende protagonista del weekend con un buon 4° posto in qualifica il sabato, e un 4° ed un 3° posto nelle gare della domenica, sfiorando il podio.
Nella 125cc Busatto Patrick vuole da subito confermare la sua determinata voglia di essere protagonista e porta a casa la pole nelle qualifiche del sabato davanti ai 92 piloti iscritti nella categoria. Ivandic Simun, che arriva dalla 85 senior, prende il settimo tempo e Finco Giacomo il 19° sempre nello stesso gruppo di qualifica. Il rookie Michieletto Mattia è 26° nel suo gruppo.
Finco e Michieletto, nelle gare del gruppo B di domenica, concludono rispettivamente 22° e 32°. Per Finco un weekend poco fortunato tra cadute ed errori, così come per Michieletto che era alla sua prima esperienza ad una gara nazionale.
Nella prima manche del gruppo A 125 la sfortuna si abbatte su entrambi i ragazzi presenti al via. Per Patrick Busatto, la rottura del tubo benzina che lo costringe al ritiro mentre lottava per le prime posizioni, mentre Ivandic corre tutta la gara senza freno posteriore, concludendo solo 18°.Al via della seconda Busatto si vuole riscattare e parte terzo per poi andare a prendersi la seconda posizione e confermando la sua velocità dimostrata già dal sabato. Ivandic conclude 11° sfiorando di poco la top-ten.
Il prossimo appuntamento con le selettive Nord sarà sul tracciato di casa per il team, a Lovolo di Albettone (Vi) nel weekend del 22-23 aprile, dove si tireranno le somme della classifica per il passaggio alle finali nazionali.