Dopo la pausa estiva il campionato italiano junior riapre alle competizioni di questa seconda parte della stagione con la prova di Castiglione del Lago (PG). Il Team DIRTBIKE Racing, in questa tappa, non riesce a portare a casa quanto sperato.
Partendo dai più piccoli in pista, della categoria 65 cadetti, Antonio Boscoscuro #218 alla sua prima esperienza in questo ambito, è 31° sia nella qualifica del sabato che nella somma dei piazzamenti delle due manche, infatti lo troviamo 31° anche nell’assoluta di giornata.
Federico Greggio #333, anche lui nei Cadetti 65, si dimostra a suo agio nella rinnovata pista umbra e determinato in gara uno sfiora l’holeshot per poi finire settimo, mentre in gara due alcuni contatti con gli avversari lo penalizzano nella rimonta. Nella classifica di giornata termina 11° ad un soffio dalla top-ten.
Roko Ivandic #643, vuole prendersi il podio di stagione, fatica a trovare la velocità in questo weekend, e conclude 4° a pari punti del terzo, avendo sommato un terzo ed un quarto posto nelle due frazioni di gara. Roko aveva iniziato la gara col quarto tempo nelle prove del sabato.
Passando alla 85 junior, Giacomo Milani #49 scattava dalla quattordicesima posizione in griglia. Con una prima manche un po ‘ sofferta corsa in rimonta fino al dodicesimo posto, si rifà nella seconda concludendo ottavo e nono nell’assoluta di giornata.
Nella categoria regina del Campionato, la 125 junior, le qualifiche facevano ben sperare con un 5° tempo di Patrick Busatto #94 in un gruppo, e un 14° per Simun Ivandic #549 nell’altro. Nelle due gare di domenica invece niente è andato come doveva, tra cadute ed errori Busatto conclude con un 19° posto ed un ritiro, mentre Ivandic ha raccolto il ventesimo posto in entrambe le frazioni, così come nell’assoluta.
Ora mancano ancora due finali prima di concludere la stagione, nella speranza che nella prossima tappa un po ‘ di fortuna e concentrazione siano dalla nostra parte. Appuntamento nel weekend del 16-17 settembre ad Ottobiano (PV).