Nella seconda e ultima selettiva area nord del campionato Italiano Junior a Cassano Spinola (AL), a schierarsi con i colori del Team Dirtbike sono, nella categoria 65 Debuttanti Roko Ivandic e Simun Ivandic 85 Senior.
Già dal sabato Roko non perde tempo e si aggiudica il miglior tempo in sia nelle prove ufficiali che nelle qualifiche. Nelle due manche di gara si aggiudica entrambe le prove, centrando anche l’holeshot Pro Grip. Dimostrando un passo nettamente superiore alla concorrenza si conferma primo di giornata, e si laurea campione dell’area nord vincendo tutte le prove.
Simun Ivandic, nella 85 Senior, nelle qualifiche si aggiudica il sesto tempo del suo gruppo. Al via della prima manche parte quarto e conclude nella medesima posizione. nella seconda trova alcune difficoltà alla partenza e transita dodicesimo al primo passaggio, rimonta fino a raggiungere la settima posizione finale. Nella Classifica di giornata porta a casa un 5° posto, mentre nella classifica generale di queste selettive accede alle finali con il 4° posto.
Patrick Busatto non presente a questa gara, accede di diritto alle finali del Campionato che si preannuncia ricco di competizione nella sua Categoria Junior 125 cc.
Il team manager:” Siamo fiduciosi di portare a casa ottimi piazzamenti in questo Campionato con Roko ( 65 Debuttanti) che ha dimostrato una velocità e tecnica strepitosa per la sua età, con Simun (85 Senior) che può lottare per le prime posizioni e Patrick Busatto che si sta allenando molto bene ed i risultati si vedono, in vista anche delle prossime gare dell’Europeo 125. Ringrazio i nostri sponsor per il supporto e per la parte tecnica DCR Performance ”