DIOMEDI E POLITI A PODIO A CINGOLI! – MRC RACING REPORT

E’ stato il Tittoni di Cingoli ad ospitare la seconda prova del Regionale Marche FMI. Una giornata soleggiata ed un tracciato preparato al meglio hanno fatto divertire tutti i piloti in gara. Erano quattro i nostri piloti a partecipare a questa prova: Diomedi ed Albanesi nella 85, Mozzoni nella 125 e Politi nei Rider MX2.




 

 

Iniziamo dai più piccoli che hanno affrontato le cronometrate del mattino, ma a fine turno Brando Albanesi ha dovuto alzare bandiera bianca per la febbre alta. L’unico a disputare le manche è stato Leon Diomedi, e l’ha fatto nel migliore dei modi cogliendo un bel secondo posto in gara uno con una bella partenza ed una bella battaglia con Boldrini fino quasi al traguardo. Nella seconda manche una cattiva partenza l’ha costretto a rimontare, risalito fino al terzo posto ha dovuto controllare fino al traguardo visto che i primi due erano scappati. A fine giornata per lui il secondo gradino del podio tra i Senior.

 

Michele Mozzoni #190

 

Ritorno in gara nella 125 per Michele Mozzoni. Per lui nelle due frazioni un 10° ed un 13° posto che lo hanno portato al 7° posto assoluto tra gli Junior. Sicuramente una bella notizia vederlo di nuovo i gara, piano piano ritroverà la forma migliore.

Per Giovanni Politi era una giornata particolare, infatti proprio qui aveva subito un brutto infortunio qualche anno fa. Lui si è ributtato nella mischia e per poco non riesce nel colpaccio. Dopo un bel 10° posto in gara uno nella seconda manche è stato coinvolto in una caduta alla prima curva, la sua rimonta si è fermata al 15° posto. Con questi risultati è salito sul terzo gradino del podio tra i Rider MX2, da segnalare che i Rider correvano con i Veteran a cilindrate riunite.

 

Giovanni Politi #614

 

 

Dopo questa bella giornata speriamo di poter replicare già nella prossima tappa di questo campionato il 28 Aprile al Monterosato di Fermo.

ENRICO MARIANI (team manger): «E’ stata una domenica molto positiva. Finalmente ci siamo trovati di fronte ad un tracciato preparato benissimo, selettivo e propedeutico per i giovani, un applauso ai ragazzi di Cingoli. Per noi due podi su tre piloti in gara, Brando stava male e non ha fatto le manche, è un risultato soddisfacente. Bene Diomedi sempre tra i protagonisti, benissimo Politi che ha vinto le sue paure andando a podio e buone notizie anche da Mozzoni che ritroverà con il tempo la sua forma migliore. Speriamo di ripeterci a Fermo nella prossima tappa di questo campionato. Grazie come sempre a tutti i nostri sostenitori».

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DIOMEDI E POLITI A PODIO A CINGOLI! – MRC RACING REPORT

DIOMEDI E POLITI A PODIO A CINGOLI! – MRC RACING REPORT

DIOMEDI E POLITI A PODIO A CINGOLI! – MRC RACING REPORT