Per l’ultima prova del Regionale Marche FMI è stata scelta la pista di San Marino, la Baldasserona così è tornata ad ospitare una gara di regionale dopo diversi anni.
Foto: Matteo Buccarini
Erano cinque i piloti in gara per l’MRC racing che come al solito non si sono risprmiati su di un tracciato ben preparato dai ragazzi del motoclub locale.
Iniziamo dai mini 85 che vedevano in pista Leon Diomedi e Brando AlbanesI. Leon è stato autore di due bellissime manche che ha portato a termine vincendole entrambe lottando con i suoi avversari principali anche nella classifica di campionato. Con questa doppia vittoria Leon ha fatto sua anche il titolo regionale dei Senior 85 spuntandola per pochi punti su Boldrini ed Onori. Una grande soddisfazione per tutto il team!
Brando ha chiuso un campionato che lo ha visto in costante miglioramento. Due ottavi posti per lui nelle manche ed il decimo nella classifica finale di campionato. Sicuramente il prossimo anno lo vedremo ancora più avanti.
Per Nathan Mariani, impegnato nelle manche della MX2, una giornata sfortunata. Prima una caduta lo ha messo fuori dai giochi in gara uno, la rimonta in gara due è stata fermata purtroppo dalla bandiera rossa. Sesto posto assoluto e terzo in campionato nei Fast MX2.
Giornata ottima nei Rider MX2. Michael Di Mascia e Giovanni Politi hanno sbaragliato la concorrenza e grazie ai loro piazzamenti nelle manche della MX2 hanno conquistato i primi due posti sul podio di giornata. Michael primo e Giovanni secondo.
Nella classifica finale di campionato Giovanni ha chiuso al secondo posto a pochi punti dal vincitore, Michael ha finito al quarto posto.
Un 2024 sicuramente molto positivo a livello regionale, ora rimangono le finali dell’Italiano Junior per Leon e l’ultima di Prestige per Nathan. Poi sarà tempo di bilanci.
ENRICO MARIANI (team manager): «E’ stata una domenica molto positiva che oltre a vedere molti dei nostri ragazzi a podio ci ha portato un titolo regionale con Leon autore di due ottime manche. Anche Michael e Giovanni sono stati eccezionali e per poco quest’ultimo non ci regalava un altro titolo. La sfortuna ha perseguitato Nathan mentre Brando ha chiuso una stagione in crescendo. Adesso rimangono le ultime gare nazionali e poi tireremo le somme e vedremo che fare per il 2025!».