DIGA PROCROSS TORNA CON KTM E ANNUNCIA I DUE PILOTI

Il team tedesco, ex factory GasGas MX2, torna ad avere sotto la propria tenda le moto arancioni KTM factory e annuncia una line-up completamente nuova di piloti.


Foto e comunicato: Diga Procross KTM Racing team 

Il legame tra l’ambizioso team DIGA Procross e il reparto corse KTM esiste dal 2018 poiché l’outfit ha contribuito a sviluppare numerosi piloti e talenti del Grand Prix. L’unità di Justin Amian ora guiderà le avanzate macchine da motocross SX-F di KTM – con il supporto factory – ma ospiterà anche gli obiettivi competitivi di Thomas Kjer Olsen nella classe MXGP e del nuovo arrivato Liam Everts in MX2.

Olsen entra solo nel suo secondo anno in MXGP dopo aver rivendicato vittorie, podi e tre classifiche nelle prime tre posizioni in una stagione di successo in MX2. Il 24enne danese sta cercando di progredire nella sua carriera nel 2022 dopo aver mostrato una velocità sufficiente per entrare regolarmente nella top ten nel 2021. Il calendario del prossimo anno vedrà il numero 19 correre per la prima volta con la KTM 450 SX-F per quello che sarà anche essere la prima apparizione di DIGA Procross nella categoria.

Liam Everts fa il passo nei Gran Premi per il suo primo anno intero a livello di campionato del mondo. Il 17enne belga ha scolpito il suo nome nelle fondamenta di questo sport grazie a una tecnica eccellente e a un sacco di potenziale. Ha mostrato abbastanza promesse attraverso i Campionati europei EMX125 ed EMX250 (con apparizioni sul podio in entrambe le divisioni) – oltre a debuttare per il suo paese al Motocross delle Nazioni 2021 – per guadagnare il suo posto MX2 con la KTM 250 SX-F.

 

Justin Amian, DIGA Procross Team Manager: “Siamo felici e orgogliosi di rappresentare ufficialmente KTM nel campionato mondiale di motocross FIM dal 2022. Con Liam Everts abbiamo un atleta giovane, affamato e di grande talento nella nostra squadra, e cercheremo di supportare i suoi progressi il più possibile. Con Thomas Kjer Olsen inizieremo un nuovo capitolo nella classe regina nel 2022. Thomas ha sviluppato personalmente molto nella sua stagione da debuttante MXGP 2021 e ha mostrato un ottimo ritmo, il che ci dà la fiducia che un giorno sarà in testa alla classifica serie più difficile del pianeta. Il nostro team è desideroso di grandi risultati e faremo tutto ciò che è in nostro potere per migliorare ogni giorno. Vorrei ringraziare Pit Beirer e Robert Jonas per la fiducia che hanno dimostrato in noi e per l’opportunità di rappresentare KTM al il livello più alto.

 

Robert Jonas, VP di Motorsports Offroad: “Con l’aggiunta di Thomas, Liam e il team DIGA Procross siamo in grado di creare uno sforzo entusiasmante per il 2022 e il futuro. È un eufemismo dire che nutriamo grandi speranze sia per i piloti delle loro classi che per le loro storie e i loro obiettivi. Sappiamo che Justin e il resto della squadra DIGA li aiuteranno lungo la strada e spingeranno anche molto duramente il marchio KTM. Non vediamo l’ora di vederli in pista“.

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

DIGA PROCROSS TORNA CON KTM E ANNUNCIA I DUE PILOTI

DIGA PROCROSS TORNA CON KTM E ANNUNCIA I DUE PILOTI

DIGA PROCROSS TORNA CON KTM E ANNUNCIA I DUE PILOTI