Per la quinta prova del tricolore è stata ancora una volta scelta la Toscana. Il tracciato di Ponte a Egola ha fatto da teatro alla penultima prova dell’Italiano Prestige.
Alessio Della Mora e Stefano D’Angelo erano presenti per difendere i colori del Moto Club Lion. Alessio nel sabato di prove è riuscito con la solita scioltezza ad entrare nel gruppo A, non si può dire lo stesso per Stefano che si è dovuto accontentare delle manche del gruppo B.
Per lui nelle due manche un bel 4° posto in gara uno mentre nella seconda manche ha chiuso al 7° posto.
Per Alessio una buona domenica iniziata con una bella partenza in gara uno, da li in poi pur perdendo qualche posizione terminerà con un bel 13° posto. Nella seconda manche Alessio si ripete e coglie un 14° posto che lo catapultano nella Supercampione.
Nell’ultima gara di giornata Alessio non va oltre alla 29° piazza ma il caldo e la stanchezza si sono fatti sentire.
Nella generale di campionato Elite MX1 Alessio ora occupa la 10° posizione.
Il 5 e 6 Ottobre, nell’ultima prova di Castel San Pietro (BO) la missione sarà mantenere o migliorare questa posizione, la top ten è alla sua portata.
ALESSIO DELLA MORA: «Domenica è stata una gara molto positiva. Tre buonissime partenze mi hanno permesso di fare delle belle manche! Finché ho tenuto fisicamente sono stato nella top ten, poi è arrivato il calo che mi ha fatto perdere delle posizioni ma sono soddisfatto! Adesso speriamo di chiudere al meglio il campionato a Castel San Pietro».