José Antonio Butrón, Yago Martínez e Ander Valentín sono i prescelti che difenderanno i colori della squadra iberica nella gara in programma a Mantova il 25-26 settembre.
Comunicato: Prensarfme.com
La Real Federacion Motociclistica Spagnola annuncia la sua squadra per il Motocross delle Nazioni 2021 che si svolgerà il 25 e 26 settembre a Mantova (Italia).
Il team spagnolo di motocross sarà composto da:
José Antonio Butrón – MXGP
Yago Martinez – MX2
Ander Valentín – MXOPEN
Butrón e Valentín hanno una grande esperienza internazionale e confermano i loro risultati in questa stagione. Quello di Chiclana ha nove partecipazioni alla MXON, mentre il pilota navarrese ha partecipato due volte. Da parte sua, Yago Martínez farà il suo debutto in questa prestigiosa competizione dopo aver realizzato buone prestazioni nell’Europeo 250.
Quest’anno il Motocross delle Nazioni è al centro del calendario del Campionato del Mondo MXGP. Questa circostanza è stata decisiva per diversi piloti e team di spicco, che in questo evento si contendono posizioni d’onore, hanno deciso di non essere disponibili per essere selezionati e concentrarsi sulla lotta per il titolo.
Paco Rico, allenatore nazionale: “Con l’attuale situazione del COVID e gli ultimi movimenti in calendario, sembra che questa edizione di MXON sarà un evento diverso per alcuni aspetti rispetto agli anni precedenti. L’importante è che sembri finalmente possibile festeggiare e la RFME con il suo team sarà presente ancora un anno per piazzare la nostra bandiera più in alto possibile nella classifica finale. Sono sicuro che ognuno dei piloti selezionati darà il massimo e cercherà di sfruttare questa opportunità davvero speciale”.