Red Bull KTM Factory Racing crescerà per il Campionato mondiale FIM Motocross 2025 e per le stagioni dei Gran Premi a venire. La squadra plurititolata reincorporerà il team De Carli con sede a Roma per un ritorno al regime precedente nelle categorie MXGP e MX2.
Comunicato e foto: KTM Factory racing
L’elenco completo dei piloti e la gamma di moto KTM SX-F in entrambe le classi GP devono ancora essere confermati per il 2025, ma l’equipaggio della Red Bull KTM Factory Racing opererà nuovamente dalle basi austriache e italiane per la migliore formazione, preparazione e rete competitiva. I team manager Harry Norton e Davide De Carli porteranno la loro energia e competenza tecnica alla squadra alla ricerca di un’altra corona di prima classe e ancora più consensi nella divisione MX2.
Il team De Carli è stato integrato nella famiglia Red Bull KTM per la stagione del campionato del mondo 2010, dove ha vinto il primo dei nove titoli per l’azienda (in tutte le classi) e il primo numero 1 con la KTM 350 SX-F. Davide e il suo staff hanno continuato a competere e a vincere, guadagnandosi la settima “medaglia d’oro” con Jorge Prado in MXGP lo scorso anno e attualmente vivono per l’ottava nella classe regina.
Davide De Carli, Team Manager: “Per noi è come un ritorno al futuro! È bello “tornare” in KTM e riunire nuovamente due strutture forti. Non abbiamo mai smesso di puntare per vittorie e podi ai massimi livelli di questo sport, indipendentemente dal pilota, ma abbiamo anche aiutato i piloti più giovani o inesperti a trovare la loro strada nei GP. È una linea che siamo entusiasti e motivati a seguire. Vogliamo fornire più titoli per KTM.”
Pit Beirer, Direttore KTM Motorsports: “È fantastico per noi riportare Davide, Claudio e tutto il loro staff in arancione. Il loro record come squadra è quasi imbattibile e conosciamo molto bene il loro stile di lavoro e la passione che hanno per questo sport. Riportare De Carli nei colori della Red Bull KTM significa che siamo in una posizione ancora più forte per la MXGP”.