Con un accordo pluriennale si garantisce continuità al Team Factory di GASGAS.
De Carli Racing, squadra che ha collezionato innumerevoli vittorie da quando è entrata a far parte del Gruppo Pierer Mobility all’inizio del 2010, continuerà a rappresentare la squadra Red Bull GASGAS Factory Racing, avendo siglato un accordo pluriennale nelle settimane successive alla conclusione del Campionato Mondiale FIM Motocross 2023.
Una partnership di successo che ha portato finora alla conquista di nove titoli mondiali, il più recente dei quali è arrivato a settembre di quest’anno. Jorge Prado ha conquistato il primo campionato mondiale di motocross di GASGAS con quattordici holeshots, undici pole position, quattordici vittorie di manche e sedici podi di GP.
Prado e De Carli Racing, con i colori Red Bull GASGAS Factory Racing, torneranno in pista per difendere il titolo nella nuova stagione del campionato mondiale motocross che inizierà il 10 marzo.
Pit Beirer (Direttore Motorsports): “De Carli Racing ha dimostrato di essere un team incredibilmente professionale e capace, parte integrante della nostra organizzazione. Abbiamo avuto la fortuna di condividere molti trionfi e ora, con un accordo che guarda al futuro, non vedo l’ora di nuovi successi. Davide De Carli ha dimostrato di essere un team manager eccezionale sin da quando ha assunto quel ruolo per la prima volta, e la squadra di piloti per il 2024 ha un grandissimo potenziale.”
Davide De Carli (Red Bull GASGAS Factory Racing Team Manager): “Sono felice di continuare il nostro rapporto vincente con GASGAS. Le centinaia di dipendenti della fabbrica in Austria ripongono grande fiducia in noi e questo ci spinge a dare il massimo per allungare la nostra serie di successi con i colori Red Bull GASGAS Factory Racing. Non c’è dubbio che il futuro può regalarci grandi soddisfazioni: presto sarà il momento di tornare a dare gas.”