E’ stato il Tittoni di Cingoli ad ospitare la seconda prova dell’Italiano Pro Prestige. Una due giorni ricca di cambiamenti climatici ha messo a dura prova mezzi e piloti soprattutto domenica mattina dopo il violento nubifragio abbattutosi nella notte precedente.
Alla fine l’ottimo lavoro del Moto Club Cingoli ha permesso lo svolgimento regolare della gara presentando un tracciato degno di un mondiale.
Per il Kros Team presente il solo Davide De Bortoli impegnato come sempre nella MX1. Il nostro ragazzo non del tutto al 100%, il braccio e la spalla danno ancora grossi fastidi, ha provato a ricavare il massimo da questa gara.
Nelle cronometrate del sabato pomeriggio Davide ha fatto segnare un ottimo quinto tempo di gruppo MX1
Domenica, su di un tracciato molto pesante ed insidioso, Davide è partito non benissimo in gara uno ritrovandosi a centro gruppo dopo le prime curve. Da li in avanti l’unica missione è stata risalire il più possibile la classifica e in gran parte ci è riuscito. Dopo i quasi trenta minuti di gara è transitato 13° alla bandiera a scacchi, di più era difficile farlo considerato anche una scivolata verso la metà della frazione.
Nella seconda manche le cose sono partite decisamente meglio con Davide autore dell’hole shot Pro Grip, nel corso del primo giro intelligentemente ha lasciato strada a quelli più veloci di lui transitando sesto al primo passaggio. Da li in poi ha badato a mantenere la posizione lasciando strada al solo Lupino fino ad arrivare in settima posizione al traguardo.
Con questi due risultati ha chiuso l’assoluta di giornata in ottava posizione, settimo tra gli Elite, ed ora nella classifica di campionato è settimo, terzo tra i piloti italiani. Per lo stato fisico di Davide è un risultato sicuramente sorprendente e frutto dell’intelligenza e dell’esperienza del ragazzo.
Prossimo appuntamento con l’Italiano Pro Prestige il 25 e 26 Maggio a Montevarchi (AR). Scopriremo pochi giorni prima chi oltre a Davide sarà al via per il nostro team.
DAVIDE DE BORTOLI: “E’ stato un week end molto impegnativo, era da tempo che non vedevo una pista così tosta. Alla fine sono soddisfatto di questa prova. Già dal sabato ho visto di essere abbastanza veloce con il quinto tempo del mio gruppo. La prima manche di domenica è stata penalizzata da una brutta partenza che mi ha costretto a rimontare in condizioni veramente difficili. Dopo un’altra caduta sono arrivato al traguardo in 13° posizione. Gara due è partita con l’hole shot, almeno nelle partenze quest’anno abbiamo visto di essere messi bene, poi ho lasciato sfilare chi aveva un passo superiore al mio accontentandomi del settimo posto che è un buon risultato. Adesso continueremo a lavorare sul mio fisico per cercare di arrivare sempre meglio alla gara di Montevarchi, i miglioramenti sono piccoli ma ci sono, rimango quindi positivo. Grazie al mio meccanico ed a tutti i nostri sostenitori, ci vediamo a Montevarchi”.