Con queste parole il team JWR Honda Racing ha annunciato il primo dei piloti che farà parte della squadra 2022.
“Abbiamo una notizia molto speciale per voi oggi, con l’annuncio del nostro primo pilota per la stagione 2022 MXGP. Siamo incredibilmente entusiasti di accogliere un uomo che sa cosa serve per essere un top rider. Dal paese dei tulipani, dei mulini a vento e degli incredibili appassionati di motocross, l’unico e unico: POOTJES Davy #46.
Davy Pootjes (pilota):
“Sono davvero felice di avere l’opportunità di gareggiare per un team MXGP come JWR racing. La nuova Honda sembra fantastica e dopo il mio primo giro di prova, sono rimasto così colpito e voglio andare subito a correre. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team completo JWR Honda Racing. So che lavorerò con persone molto motivate che amano lo sport. Non vedo l’ora di andare!! Sono così grato di avere questa opportunità e di guidare nel mondiale MXGP su questa moto e che Johan Westermark creda in me.
Johan Westermark (proprietario JWR Honda Racing Team):
“Siamo felici di avere Davy in squadra. Vogliamo un pilota che sappia cosa serve e che abbia velocità, Davy ha dimostrato velocità, quindi era nella lista dei piloti che volevamo nel team. Ha talento, lavora sodo e dà il meglio di sé. Ha mostrato un’ottima velocità in MX2 prima, e se hai combattuto per le posizioni di vertice ce l’hai, e noi vogliamo lavorare con velocità. L’atteggiamento di chi non molla mai è quello che vogliamo da un motociclista che cavalchi per JWR ed avere un grande cuore e lo vediamo in lui.
Ashkan Aghili (Responsabile marketing 24MX):
Siamo orgogliosi e felici di estendere la nostra collaborazione con JWR Racing per il 2022. La nostra collaborazione con JWR Racing è stata importante a diversi livelli. Prima e la parte più importante è continuare a sostenere lo sport e la comunità e seconda avere JWR Racing come parte del nostro processo di ricerca e sviluppo per continuare a sviluppare i migliori prodotti possibili.
Patrik Erlandsson (coordinatore marketing):
Questo pilota è perfetto per la squadra! Davy sarà fantastico per noi lavorare con un pilota di talento che sa cosa vuole. Concentreremo molte attività di presenza sui social media e eventi per supportarlo durante la serie del campionato. JWR rilascerà una nuova strategia mediatica innovativa per il 2022 in cui Davy avrà un ruolo importante.
Ringrazio anche i nostri fedeli sponsor che ci sosterranno di nuovo nel 2022 e renderanno possibile le cose al team e ai nostri piloti!”.