Per la quarta prova dell’Italiano Prestige la carovana del tricolore motocross si è spostata nelle Marche sul tracciato di Cavallara (PU) a pochi chilometri da Mondavio.
Un tracciato dal fondo duro preparato in maniera eccellente dai ragazzi del locale moto club.
Ancora assente Marco Paganini, toccava ancora una volta a Davide De Bortoli portare il Kros team al miglior risultato.
Sin dalle cronometrate del sabato Davide ha mostrato di gradire la pista facendo segnare il secondo tempo nel suo gruppo, guadagnandosi così un’ottima posizione al cancello di partenza.
Al via della prima manche della MX1 però il nostro ragazzo non riesce a scattare bene e si ritrova invischiato a centro gruppo sin dalle prime battute. Dopo aver sfilato velocemente alcuni piloti si ritrova a ridosso della top ten ma da li in poi, su di un tracciato dove sorpassare è difficile, riesce a guadagnare ancora qualcosa per terminare al settimo posto sotto la bandiera a scacchi.
Gara due parte in maniera totalmente diversa. Infatti Davide si ritrova dopo poche curve al secondo posto, dietro solo a Lupino. Da li in poi ingrana un passo costante che gli consente di prendere le distanze dal resto del gruppo e senza commettere errori porta a casa un ottimo risultato.
Addirittura, per la prima volta quest’anno, Davide risulta secondo assoluto della Elite MX1 e sale sul podio con Lupino e Philippaerts. Finalmente una bella soddisfazione per lui e per il team che hanno visto ripagati gli sforzi fatti fino a qui.
Con questo risultato Davide occupa ora la sesta posizione in campionato e nelle ultime due tappe può tentare di arrivare al podio finale visto che i punti che lo separano da chi lo precede sono pochissimi.
L’appuntamento per la quinta prova di questo campionato è fissato per il 19 e 20 Giugno a Castellarano (RE), un altro tracciato dal fondo duro.
DAVIDE DE BORTOLI: “Finalmente ho fatto una buona gara riuscendo a fare il risultato che volevo e che sapevo di poter raggiungere. Avevo un bel passo ed era importante partire bene. Purtroppo in gara uno è andata male, sono comunque contento della rimonta che mi ha portato a ridosso del gruppo dei primi. Nella seconda manche sono finalmente riuscito a scattare bene e mi sono ben presto ritrovato al secondo posto. Ho cercato di creare un margine tra me e gli altri nei primi giri e ci sono riuscito. Poi ho amministrato fino al traguardo. Il duro lavoro di questi mesi ha pagato finalmente. Ora cercheremo di continuare su questa strada anche nelle prossime occasioni, partendo da Castellarano”.