L’editoriale di febbraio della rivista ufficiale MXGP Mag, dove David Luongo CEO di Infront Moto Racing illustra gli ultimi aggiornamenti sull’organizzazione del Mondiale MXGP 2021.
Testo e foto: Infront Moto Racing
Come già si paventava da diverse settimane, sembra sempre più probabile che l’avvio del Mondiale MXGP 2021 slitterà di qualche settimana. Il calendario attuale prevedeva l’inizio delle gare il 3 aprile in Oman, ma attendiamoci a breve nuovi aggiornamenti.
Ecco le parole di David Luongo:
Cari amici MXGP, entriamo nel mese di febbraio con molte speranze.
Abbiamo assistito durante le ultime due settimane ad un’accelerazione delle campagne di vaccinazione in tutto il mondo e in Europa il numero di persone che hanno ricevuto la prima dose del vaccino cresce ogni giorno più velocemente.
Questa situazione ci sta dando molta fiducia che il peggio sia ormai passato. Ma nonostante tutti questi sforzi e miglioramenti, la situazione rimane complicata.
Ci sono ancora molte restrizioni nei paesi soprattutto per l’industria dello sport e dell’intrattenimento. Come ho già detto molte volte in passato, l’essenza dello sport è condividere le emozioni tra gli atleti e i tifosi e lo scorso anno è stato per tutti noi un colpo al cuore non potervi ospitare durante la stagione.
Per il 2021, l’obiettivo di ospitare il pubblico è ancora nei nostri obiettivi principali. Per questo, nei prossimi giorni, comunicheremo il calendario della stagione 2021 e probabilmente riceverà degli aggiustamenti per iniziare la stagione un po’ più tardi e per darci maggiore flessibilità per poter finalmente organizzare i Gran Premi con il pubblico.
Come sempre, vorrei sottolineare la fantastica collaborazione che abbiamo con tutti gli organizzatori dei GP che hanno messo insieme a noi e alla FIM tutti i loro sforzi per realizzarlo. Siamo ancora molto fiduciosi che saremo in grado di gestire l’intero campionato nel suo formato classico, ma come l’anno scorso, se la situazione rimanesse complicata, saremmo pronti ad adattare noi stessi e il format per offrire il miglior campionato possibile per tutti gli addetti ai lavori.
In un momento in cui la maggior parte dei team sta entrando nella modalità di preparazione per l’inizio della stagione, Infront Moto Racing ha pubblicato il 2021 Officially Approved Team (OAT). Siamo molto orgogliosi di annunciare 22 MXGP OAT che parteciperanno all’intera stagione con 36 piloti e 23 OAT con un totale di 37 piloti nella classe MX2. Questo è un numero impressionante e mostra la resilienza e la forza del paddock del Campionato del Mondo MXGP.
Quindi, abbiamo iniziato a ricevere i primi feedback dagli utenti della nuova piattaforma MXGP TV, e sono molto positivi. Non vediamo l’ora di provarlo durante la nostra produzione dal vivo per il primo Gran Premio. Invito tutti voi a visitare il canale su www.mxgp-tv.com in quanto è ancora un pacchetto early bird per l’accesso per l’intera stagione.
Infine, durante la pausa invernale, non esitate a seguire le nostre diverse piattaforme di social network per ricevere le ultime notizie su piloti, squadre, line up e novità del settore.
Vi auguro un buon mese!